Home Gourmet Gusto Cioccolato artigianale

Cioccolato artigianale

Quale è il segreto del cioccolato? quel dolce cibo che entra nel mito fin dalla nascita della storia degli dei? La sua dolcezza amara è un mistero ma rimane un gusto prelibato, eccellente e straordinario che stuzzicando le papille gustative riesce a risvegliare tutti i sensi. Quest’oro nero è una passione che sfocia in tentazione. Difficile è resistere al suo richiamo che vibra già nell’inconscio.

A Slurp Expo l’evento forse…. più dolce… è quello del cioccolato: i maestri artigiani del cioccolato che ci “aprono” verso un mondo fatto di dolcezze, passione, studio, curiosità, ma anche benessere puro, pace e appagamento per le nostre endorfine, gli ormoni del benessere. E’ sicuramente il miglior modo per salutare l’inverno con un full immersion nella cioccolata artigianale, il prodotto che ti scalda il cuore, sensuale, morbido e voluttuoso, che ti trasmette allegria e ti provoca il sorriso: corsi e degustazione di ghiottonerie di ogni tipo presentate dai Maestri artigiani veneti che propongono le loro dolci creazioni, in cioccolato purissimo e con gli abbinamenti più arditi, in grado di soddisfare bambini e adulti, dai palati più esigenti e raffinati.

chocolate-183543_1280

Sono proprio i maestri artigiani che ci spiegano e ci guidano in questo dolce labirinto della dolcezza…….

Cioccolato……. è una coccola dolce e avvolgente…..

I principi attivi contenuti nel cioccolato sono: sali minerali dall’azione tonificante, il tannino dall’azione snellente, la teobromina in grado di stimolare l’attività della serotonina, neurotrasmettitore della serenità e del buonumore. L’aroma intenso e invitante del cioccolato conquista i nostri sensi, non si può far altro che sentirsi pienamente rilassati.

Infatti, nei vari corsi organizzati dai maestri artigiani, si può imparare tutti i segreti di una buona produzione artigianale attraverso tecniche all’avanguardia e naturalmente riconoscere e applicare tutti gli aspetti wellness del cioccolato. Si dice anche che abbia un buon effetto benefico anti tumorale e abbassi la pressione sanguigna, migliorando la circolazione del sangue contribuendo al buon funzionamento del sistema cardiovascolare.

In pratica, cioccolato con benessere

Ci sono molte caratteristiche che legano i due campi insieme. La prima è che il cioccolato fa bene: è antidepressivo, anti stress, anti radicali liberi e naturalmente fa bene al cuore. È una grandiosa fonte di energia, infatti gli sportivi ne fanno ampio uso e anche i climbers e alpinisti lo portano sempre con loro.

….e poi….segreti del cioccolato: anche il cioccolato nel campo estetico e wellness……..

Nel campo del beauty sono stati creati un olio al cioccolato per massaggi benefici al corpo. Altre proprietà wellness? A Rio sono famosissimi gli impacchi, con cioccolato fuso e latte, ai capelli, perché dona luce e nuova vitalità ai capelli. Produce un effetto rivitalizzante sul cuoio capelluto che dona forza, lucentezza e idratazione ai capelli. Da provare per credere.

Altro fattori positivi del cioccolato.

Le sue “doti” salutari sono state scoperte da poco anche dal campo della cosmesi. Molte sono le creme e base di cacao derivato dalla cabossa che sono tutt’ora in commercio. Tutto ciò perché il cacao sta rivelando ottime e insospettabili qualità come sostanze base per complessi trattamenti estetici.

PER INFO:

Tutte le informazioni sull’evento, tra cui orari, programmi e tutte le notizie utili, sono presenti sul sito internet ufficiale della manifestazione

Slurp Expo 2015 – 28 – 29 Marzo – Lanificio Conte, via Pasubio 99 Schio (Vi) ingresso gratuito, orario: 10 – 19.30

www.slurp.magnacook.it

e.mail: info@magnacook.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.