Home / Eventi / Il Birmingham Frankfurt Christmas Market, un mercato di Natale tedesco in Gran Bretagna
Birmingham Frankfurt Christmas Market

Il Birmingham Frankfurt Christmas Market, un mercato di Natale tedesco in Gran Bretagna

L’atmosfera calda e rustica dei mercatini di Natale alpini si trasferisce in terra britannica con il ritorno della magia del Birmingham Frankfurt Christmas Market .

Il Birmingham Frankfurt Christmas Market è un evento che segna il calendario natalizio della seconda città più grande della Gran Bretagna.

Questa metropoli multietnica e dinamica si trasforma in una cittadina bavarese e veste il suo cuore pulsante, il boulevard di New Street e il Victoria Square, animandolo con tradizionali bancarelle in legno e attrazioni caratteristiche.
Lo shopping centre di Birmingham diventa il luogo di ritrovo d’intere famiglie e turisti, un posto dove passare un pomeriggio in allegria e acquistare souvenir e regali di Natale last minute.
Il tempo sembra volare scivolando tra la folla e gli stand, scoprendo delizie tedesche e oggetti di artigianato in legno e metallo, delicato vetro soffiato e cristalli brillanti.
Fiumi di birra e di speziato Glückwein accompagnano piatti salati e dolci per tutti i gusti come pretzel, bratwürst e schnitzel, waffle e krapfen.


Birmingham-Frankfurt-Christmas-Market-2017-gastronomia-natalizia-cioccolata
Il German Market di Birmingham è il più grande mercato di Natale tedesco fuori dai confini della Germania e d’Austria, e nasce da una lunga partnership stretta tra B’ham e Francoforte nel lontano 1966.
Dura da ben 15 anni ed è diventato l’evento più familiare e aspettato in città.
La particolarità? Lasciando il moderno shopping center del Bull Ring, l’occhio deve abituarsi a un paesaggio d’oltrealpi con “casette” in legno…

Birmingham-Frankfurt-Christmas-Market-mercato-Natale-tedesco-2017
Percorsa tutta New Street e salendo le scalinate di Victoria Square si rimane meravigliati alla vista della grande giostra con cavalli vintage, piacevolmente avvolti e sconvolti dalla musica e dall’allegria delle luminarie.
La città nasconde piccole meraviglie: un carousel più piccolo è tutto da scoprire in una posizione panoramica e raccolta nei pressi del Bull Ring.  Un piccolo gioiello che campeggia sullo sfondo delle guglie dorate della cattedrale St. Martin.


Birmingham-Frankfurt-Christmas-Market-giostra-vintage-Victoria-Square-2017

La trasformazione di Birmingham durerà dal 16 Novembre fino alla Vigilia di Natale, dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera, e sarà accompagnata da altre attrazioni annuali: l’Ice Rink e la Big Wheel.

La pista di pattinaggio al coperto e la ruota panoramica sono due tradizioni che fanno felici gli amanti delle attività invernali, entrambe nell’East Green, a quattro passi dalla zona dei canali.


Birmingham-Frankfurt-Christmas-Market-mercato-natalizio-artigianato-tedesco-2017
L’intensa trasformazione urbana che sta interessando il Centenary Square, spazio che tradizionalmente ospita la maggior parte delle installazioni del Birmingham Frankfurt Christmas Market, ha modificato il programma, ma non ha fermato l’organizzazione dell’evento.

Nonostante l’inconveniente, i 120 stand di legno variopinto e la convivialità dei  “Brummie” accolgono calorosamente il turista e lo avvolgono di fumi e profumi natalizi.
Le curiosità da scoprire e assaggiare e l’atmosfera sfavillante lasceranno ricordi indelebili anche questo anno.


Visitare Birmingham a Natale è un’esperienza unica che accontenta coppie, amici e famiglie; soddisfa le aspettative dei turisti più disparati: dagli amanti dei viaggi culturali a quelli del puro shopping natalizio.
Se la vostra meta di Natale è la Gran Bretagna, suggerisco di accantonare solo temporaneamente la “busy” Londra, per fare un salto a Birmingham nel West Midlands.
Le offerte e le premesse sono ottime, non solo culinariamente…

Per maggiori dettagli e informazioni sulle date e gli orari di apertura del Birmingham Frankfurt Christmas Market
Prezzi, prenotazioni, date e orari di apertura dell’Ice Rink e della Big Wheel
Per saperne di più sull’offerta turistica natalizia 2017 di Birmingham

Valentina Chirico

Photo credits:
Mirror.co.uk
Asianworldnews.co.uk
Flickr (sickofstatistics/Mathew Bedworth)
Birminghamupdates.com
German Christmas Market Birmingham.com

About Valentina Chirico

Nata in una cittadina in provincia di Salerno, "Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l'ora d'intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti. Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata. E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni."

Check Also

giorgio armani

Giorgio Armani successo a Parigi per la linea Privé

Ricerca e selezione, alta moda dettata da un tocco eccentrico ma pur sempre di spiccata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.