Sarà inaugurata in occasione di Art Basel Miami Bubblegum, Lipstick, and Hope, la mostra di 200 ritratti femminili realizzati dalla poliedrica artista Rebecca Moses, che riflettono speranza, passione, determinazione e il desiderio di rimanere fedeli alla propria essenza anche nei momenti più difficili. La mostra è la sintesi della firma e dello stile dell’artista: la perfetta connessione tra l’arte e la moda. Parla allo stato d’animo emerso dalle difficoltà e dai cambiamenti avvenuti negli ultimi 18 mesi. È un tributo alle donne, alla loro forza e alla loro unicità, catturando il desiderio di celebrazione e rinnovamento di sé.

Art Basel Miami

“Come possiamo mantenere il nostro equilibrio mentale, le nostre aspirazioni e i nostri sogni quando le sfide della vita diventano insopportabili?” spiega Moses. “In un certo senso, quando ho preso in mano penne e pennelli, è stato come se Alice cadesse nella tana del coniglio, un’occasione per sognare. Era una fuga in un mondo che volevo immaginare. A volte hai solo bisogno di far scoppiare un palloncino di gomma e metterti un rossetto rosso per ripristinare la tua speranza nella vita e la fiducia in te stesso.”

Bubblegum, Lipstick, and Hope è un mondo di moda gioiosa, sogni colorati, grandi texture, ambienti eleganti e semplice comfort food. “Le donne che tengono la testa alta con dignità e fanno del loro meglio per difendersi,” dice Moses delle sue donne. “Gioielli ammalianti, acconciature che diventano corone d’orgoglio; il linguaggio del corpo che mostra forza, determinazione e dignità. Non esiste uno standard di bellezza. Ogni donna straordinaria ha sé stessa come suo super eroe. Il loro stile è la loro voce e scorcio della loro dignità. Non importa quanto siano oltraggiate, resistono nei momenti straordinari della vita rimanendo fedeli a sé stesse.”

“Bubblegum, Lipstick, and Hope è allegro, esilarante e colorato – GRIDA che siamo sopravvissuti e che prospereremo – stiamo andando avanti con ottimismo”, afferma Ralph Pucci.

La mostra, insieme a 17 maxi murales che vestono la facciata della galleria indipendente a Wynwood di Ralph Pucci, celebra l’essenza femminile del fascino infantile, dei comfort e dei sogni creativi ma, soprattutto, della speranza. “La Speranza è uno stato mentale ottimista basato sull’aspettativa di risultati positivi, di eventi e circostanze nella propria vita o nel mondo in generale.” Dice Moses. “E quando è usato come verbo, implica aspettare con fiducia e coltivare un desiderio con amore. La Speranza è ciò che ci tiene in vita e la qualità che vedo in tante donne. Senza di essa, non abbiamo nulla.”

About Rebecca Moses

Rebecca Moses è una designer, autrice e artista di fama internazionale che attraversa con il suo stile inconfondibile un panorama trasversale di sfere creative. Il racconto è da sempre la chiave della sua creatività di stilista moda e lifestyle, quanto di artista e illustratrice del suo narrare scritto e visivo. La sua doppia nazionalità, Americana e Italiana, la grazia, lo stile personale e la visione della vita di Rebecca Moses traspaiono in tutti i suoi progetti che spesso celebrano l’individualità, la diversità e l’essenza femminile. Questa è la terza mostra personale di Moses. Rappresentata da Ralph Pucci International negli Stati Uniti e dalla Nilufar Gallery in Italia.

https://rebeccamoses.com

About Ralph Pucci International

RALPH PUCCI International, riconosciuta azienda del lusso con sede a New York specializzata in interiors e illuminazioni. Nata come azienda di famiglia negli anni ’50, che fabbricava manichini, è diventata una delle migliori gallerie al mondo, con sedi a Miami e Los Angeles. https://ralphpucci.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Arte