Alcantara protagonista con il suo Glam Made in Italy dell’evento The Bridge VI, una tra le occasioni più esclusive del palinsesto automotive americano nella prestigiosa cornice verde dell’ex Bridgehampton Race Circuit, negli Hamptons.
Giunto alla sua sesta edizione, The Bridge ha presentato oltre 300 auto di lusso uniche e straordinarie, dai modelli più ambiti e rari alle nuove anteprime del mercato, ad un parterre selezionatissimo di importanti collezionisti, appassionati e addetti ai lavori, in occasione dell’esclusivo garden-party svoltosi il 17 settembre.
“Siamo molto soddisfatti di aver partecipato a questo appuntamento di importanza internazionale. Alcantara è stata presentata in tutta la sua essenza luxury lifestyle quale partner privilegiato dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo, per le quali realizziamo le più estreme customizzazioni. Abbiamo fatto realizzare all’artista americana Rebecca Moses The Architects Studio, un’istallazione che grazie al suo genio creativo, ha esaltato le prestazioni straordinarie del materiale e l’estrema capacità di personalizzazione” afferma Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara.
“The Architects Studio” by Rebecca Moses è quasi una galleria a cielo aperto, dove scoprire le nuove collezioni Alcantara e la sua versatilità, rivelata da pezzi unici di interior design, it-bags, iconici fashion items e accessori Hi-tech, come le cuffie RØDE. Un luogo senza tempo per raccontare la poliedricità del materiale in un percorso espositivo che ha come fil rouge la creatività firmata Alcantara, che traccia idealmente una mappa di tutte le estensioni e infinite applicazioni del materiale, essenza del lifestyle più contemporaneo per eccellenza.
“Dai più personalizzati interni auto, ai pezzi di interior design all’avanguardia, dagli interni di super yacht agli accessori più iconici, Alcantara è sempre sinonimo di creatività”, afferma Moses. “Con grande passione e rispetto per le menti creative che innovano nel design ho voluto che The Studio sorprendesse con le mie visioni e interpretazioni personali del materiale”.
A raccontare ai selezionatissimi ospiti le infinite applicazioni di Alcantara e il suo valore di partner privilegiato del mondo automotive ci hanno pensato i brand più prestigiosi presenti all’evento, esponendo le loro creazioni con interni dalle personalizzazioni più estreme, come la nuova Lamborghini Urus dagli interni in Alcantara Nero Cosmus con impunture in nuance con la carrozzeria, dalla ricercatezza ineguagliabile. Giungendo infine alle HyperCar come Pagani e Czinger, che ha presentato la rossa 21C Max dagli interni in Alcantara Beige taylor-made, a Rimac con il modello Nevera e alla celebre Valhalla di Aston Martin.