alcantara

Alcantara partner per il secondo anno di The Bridge VII, il più esclusivo evento del mondo automotive americano ambientato nell’incantevole cornice verde di The Bridge Golf Club, ex Bridgehampton Race Circuit, negli Hamptons NY.

LE ICONE è il museo a cielo aperto firmato Alcantara che ha accompagnato il selezionatissimo parterre di appassionati in un percorso nel tempo e nella storia del brand. Dall’Interior Design alla Moda, dall’Hi-Tech all’Automotive, Alcantara, ambasciatore dei valori del Made in Italy, ha narrato visivamente il suo lifestyle contemporaneo, essenza del Brand, con un fil rouge che ne racconta estetica, sensorialità e funzionalità.

Alcantara LE ICONE parte dal concetto di “materia dell’arte” e pone al centro dello spazio l’opera Signs, Symbols and Scripts di Qui Lei Lei, da cui esplorare le diverse modalità e possibilità attraverso le quali il materiale trasforma ogni oggetto di uso comune in un Must inimitabile.

Icona tra le Icone la poltrona Tulip del designer Marcel Wanders vestita in Alcantara argento, e poi ancora la personalizzazione soft touch di Microsoft Surface fino a pezzi unici delle capsule collection realizzate in collaborazione con Yohji Yamamoto, Lanvin e GCDS. Pure timeless icons esposte in maxi-cornici silver che conquistano con il loro glam appeal unico ed esclusivo, liberando la fantasia. La cornice dedicata al settore automotive ha fatto da palcoscenico alle customizzazioni più estreme di Alcantara, mostrando le innumerevoli texture e personalizzazioni che lo rendono un materiale poliedrico dall’identità unica senza paragoni.

A completare il set up la splendida concept car Eccentrica, il restomod basato sull’iconica Diablo degli anni ’90. Gli interni in Alcantara blu raccontano gli anni ‘90, con le loro linee avvolgenti e il disegno squadrato delle sedute, divise da linee orizzontali su cui spicca goffrato il logo con le due “C” intrecciate e ripetute, a formare una linea decorativa.

Da sempre, grazie ai suoi infiniti linguaggi Alcantara è il medium attraverso il quale designer e artisti internazionali esprimono la loro creatività, plasmando il materiale fino a personalizzazioni estreme.

Partners e ospiti selezionati si sono incontrati venerdì 22 settembre a The Bridge in un’atmosfera magica sulle note della musica per condividere questo evento annuale, mentre l’esposizione prevista il giorno successivo è stata rimandata a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Dalla moda, alla tecnologia, al design, all’automotive: Alcantara, versatile nell’anima, collabora da sempre con i marchi più influenti di molteplici settori confermandosi la scelta privilegiata dei brand internazionali più prestigiosi.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

1 Commento

  1. […] e un impianto frenante Brembo concepito per un controllo chirurgico. L’abitacolo, rivestito in Alcantara e alluminio lavorato, è pensato per trasmettere ogni vibrazione, ogni respiro del V12 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Motori