Fendi

Con una campagna fotografata da Steven Meisel che vede protagonista la supermodella Irina Shayk immortalata su un set solare, Fendi lancia la Women’s Astrology Summer Capsule. La collezione estiva del brand romano – che unisce i codici del direttore creativo Kim Jones, le stampe zodiacali ideate da Karl Lagerfeld e l’aria del Mediterraneo – propone look adatti a giornate in spiaggia o a calde serate all’aperto.

Abiti in seta, accessori e costumi con motivo Fendi Astrology all-over

La collection attinge agli archivi della maison – SS 1990 e SS 1993 – nonché ai codici chiave stabiliti dal direttore artistico di couture e womenswear Kim Jones e alle stampe astrologiche disegnate da Lagerfeld. Così, per fare un esempio, le silhouette sportive indossate sulla passerella del 1993 diventano costumi da bagno realizzati in lycra riciclata.

Fendi

Costume da bagno in lycra rosa con lettering Fendi Astrology stampato a contrasto sul davanti. Fendi.com

E ci sono caftani e gli abiti in raso drappeggiato, o blouson con la stampa Astrology da indossare sui costumi da bagno con lettering dei segni zodiacali disponibile sia in inglese che in italiano. Ma non mancano leggerissimi dress realizzati all’uncinetto, incastonati con il logo FF, e maglioni in viscosa che sfiorano il corpo. Tutti artigianali.

Fra gli accessori, la borsa a secchiello Step Out in paglia debutta in una taglia media e mini

Accanto agli iconici modelli di borse Peekaboo e Baguette in pelle bianca, le bag intrecciate rendono omaggio alla costa mediterranea, mentre il modello a secchiello in paglia Step Out debutta in una taglia media e mini. Se invece si guarda alle scarpe, il tacco Baguette è applicato a un sandalo e a una décolleté tacco medio. Il nuovo stile basato sui segni zodiacali ispira naturalmente anche i gioielli disegnati dalla direttrice artistica della gioielleria Delfina Delettrez Fendi: spiccano raffinati charms indossabili come pendagli o mono-orecchini.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:New Style