Giornate sempre più impegnate, una vita trascorsa tra le strade delle metropoli e l’ufficio; anche la moda prova a ridisegnare gli accessori utili alla donna moderna. Perché perdere tempo a rovistare negli scompartimenti di borse, quando basterebbe infilare la mano nei pantaloni per avere a portata tutto ciò di cui si ha bisogno? Non più maxi bag, ma maxi tasche che come scrigni preziosi custodiranno smartphone, cosmesi e quanto di più utile e veloce possa servire.

Moschino
Di ogni tipo e nuance, applicate su giacche, abiti e soprabiti quasi a creare geometrie patchwork. Ecco allora Moschino, che le propone a rovescio su bermuda di jeans con una catena metallica per un allure davvero street style.

Marni
Eleganti, raffinate anche se eccentriche, ma soprattutto di pelliccia, quelle di Marni che le pensa come abbellimento di tailleur, per donne dalla grazia monacale.

Dsquared2
Eccessive, spaziose, quasi a ricordare quelle di una divisa la proposta di Dsquared2, dove vengono forgiate in rilievo con mini cerniere per un’atmosfera militare.

Fendi
Pompose, regali, regine dell’effetto duvet per quelle Fendi, che divengono parte integrante di abiti ampi, facendovi sentire vere Regine delle Nevi. Divertente, colorata e versatile: Marras presenta una gonna lunga bordeaux con tasche in lapin abbinata a materiali preziosi: donne come muse guerriere, vere principesse delle amazzoni.
Pronte a mettere tutte le mani in tasca questo autunno inverno 2015?
Monica Casola












