La stagione calda è ormai un ricordo lontano, ma in questo autunno inverno 2016-2017 a illuminare il vostro guardaroba arriva proprio il colore associato all’estate, al sole e alla bella stagione: il giallo.

Indossarlo è semplice, ma abbinarlo è un gioco solo per vere fashioniste. Guardiamo quali sono i consigli che ci vengono direttamente dalle passerelle più glam. Lasciatevi avvolgere dal calore grazie al lungo soprabito firmato Sportmax: l’allure urbano si mixa armoniosamente con il crochet dei capi che nasconde, in un’ispirazione marocchina e orientale.

sportmax

Sportmax

Max Mara lascia la sua firma con un pantalone di twill in pura seta: un modello versatile e giovanile, con elastico in vita e tasche alla francese, mentre la stampa su fondo yellow rende questo capo come un vero bijoux da mostrare.

max mara

Max Mara

E quando la parola d’ordine è “eleganza”? Ecco Valentino che esibisce un long dress scivolato in meraviglioso velluto. Con collo alto e maniche lunghe è perfetto da indossare durante party invernali con sandali e accessori metal per un gusto dark, ma delicato.

valentino

Valentino

Il giallomania non colpisce solo il mondo dell’abbigliamento, ma torna alla ribalta anche negli accessori. Impossibile non lasciarsi conquistare dalla pochette by Giuseppe Zanotti: una vernice specchiata sui riflessi dell’oro e fiamme che percorrono obliquamente il design. Ideale per look casual chic, dopo il tramonto.

giuseppe zanotti

Giuseppe Zanotti

Update contemporaneo ma davvero glam per il sandalo proposto da Le Silla: un regale velvet sulle tonalità dell’ocra si mixa alla raffinatezza dei cristalli che impreziosiscono la scarpa in una linea dall’ispirazione rinascimentale. Con un tacco largo, è assolutamente da indossare con pantaloni a zampa e borsa frangiata per un allure parisienne.

le silla

Le Silla

A voi scegliere la sfumatura: limone, ocra o gold. Ciò che conta è avere questa tinta, per look invernali davvero alla moda.

Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    More in:Notizie