La stagione calda è ormai un ricordo lontano, ma in questo autunno inverno 2016-2017 a illuminare il vostro guardaroba arriva proprio il colore associato all’estate, al sole e alla bella stagione: il giallo.
Indossarlo è semplice, ma abbinarlo è un gioco solo per vere fashioniste. Guardiamo quali sono i consigli che ci vengono direttamente dalle passerelle più glam. Lasciatevi avvolgere dal calore grazie al lungo soprabito firmato Sportmax: l’allure urbano si mixa armoniosamente con il crochet dei capi che nasconde, in un’ispirazione marocchina e orientale.
Sportmax
Max Mara lascia la sua firma con un pantalone di twill in pura seta: un modello versatile e giovanile, con elastico in vita e tasche alla francese, mentre la stampa su fondo yellow rende questo capo come un vero bijoux da mostrare.
Max Mara
E quando la parola d’ordine è “eleganza”? Ecco Valentino che esibisce un long dress scivolato in meraviglioso velluto. Con collo alto e maniche lunghe è perfetto da indossare durante party invernali con sandali e accessori metal per un gusto dark, ma delicato.
Valentino
Il giallomania non colpisce solo il mondo dell’abbigliamento, ma torna alla ribalta anche negli accessori. Impossibile non lasciarsi conquistare dalla pochette by Giuseppe Zanotti: una vernice specchiata sui riflessi dell’oro e fiamme che percorrono obliquamente il design. Ideale per look casual chic, dopo il tramonto.
Giuseppe Zanotti
Update contemporaneo ma davvero glam per il sandalo proposto da Le Silla: un regale velvet sulle tonalità dell’ocra si mixa alla raffinatezza dei cristalli che impreziosiscono la scarpa in una linea dall’ispirazione rinascimentale. Con un tacco largo, è assolutamente da indossare con pantaloni a zampa e borsa frangiata per un allure parisienne.
Le Silla
A voi scegliere la sfumatura: limone, ocra o gold. Ciò che conta è avere questa tinta, per look invernali davvero alla moda.
Monica Casola