Da poco conclusa la settimana della moda maschile e Milano incassa sempre successi come il – White Man & Woman con White Street Market dove conferma l’efficacia dello stile streetwear e sportwear.

Un calendario di eventi molto ampio per Milano ed il Tortona Fashion District nello specifico con 8800 visitatori  in sole 3 date: 16/17/18 giugno. Buyer, giornalisti e consumatori i maggiori. Il successo è anche online attraverso la piattaforma instagram il profilo di white Street Market raggiunge 3.221 follower in pochi giorni con 220mila impressions sul profilo, caricato da circa 50.000 account nei giorni di evento.

Commenta Massimiliano Bizzi, fondatore del format: “White street market premia tutti noi per il coraggio e un grande lavoro nell’aver creato una formula che innova il nostro settore e lo rende più contemporaneo. Alla prima edizione ha già superato gli 8.800 visitatori e farà parte certamente del nostro futuro solo per le edizioni dell’uomo. Le difficoltà sulla data dell’uomo per quanto riguarda l’affluenza dei buyer a Milano durante la moda uomo erano già state ampiamente evidenziate. Probabilmente è stato proprio questo a spronarci a metterci al lavoro su quello che di nuovo abbiamo inventato, una formula che coinvolge sia il B2B, sia il B2C“.

Il format nasce come una condivisione di stili e punti di vista diversi: il punto di forza è stata la capacità di ripensare la formula del menswear valorizzando il legame con la città in cui vive. Attraverso il successo del White questo progetto decolla fissando un cambiamento radicale.

Si è puntato sulla qualità e ricerca nonché sull’internazionalità.
Diversi i brand oltre i confini italiani: Matthew Miller (special guest), Abasi Rosborough (special designer), Sagittaire A (special project), Avavav, Wrad e Ih Nom Uh Nit. In aggiunta la partecipazione di showroom notevoli come Vald Agency, Six London, Baltimora Studio e anche Tomorrow London Ltd per il progetto Athleisure: Ahead – The function room. Questa edizione oltre he alla qualità ha puntato sulla sostenibilità  grazie alla partecipazioni di brand come, Harvey Nichols, Isetan, Le Bon Marchè, LN-CC, United Arrows, Takashimaya, Printeps e molti altri.

Laura Savini

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Laura Savini
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda