La moda non ha età, a dimostrarlo è Wang Deshun da poco arrivato al traguardo degli 80.

In estremo Oriente è diventato un idolo.

Nonostante la sua età anagrafica, ha un fisico tonico, asciutto e muscoloso favorito dagli allenamenti continui che tutt’oggi compie.

deshun-wang-in-italiano-video

Nasce nel 1936 nella città nord orientale di Shenyang. A 50 anni inizia ad andare in palestra iniziando la sua nuova vita di palestra.

Un modo per capire se si è vecchi o meno, lo ha definito, e allo stesso tempo il modo di chiedere a se stessi se si ha il coraggio di fare qualcosa mai fatto prima nella vita.

La natura determina l’età dell’uomo, ma siamo noi stessi a determinare lo stato della nostra mente” ha dichiarato il modello.

1416ecfe-72f8-4afa-adca-75cdaf0b3a8e

Inizia a lavorare a 24 anni nel cinema, trasferendosi a Bejing dove passa da un lavoretto all’altro senza fama. La svolta arriva qualche decennio dopo, al traguardo dei 50. Entra in palestra per la prima volta e prova a migliorare il suo fisico.

wang-deshun-actor

Crea una nuova forma d’arte, la scultura d’arte vivente. Metteva infatti in mostra il suo corpo interamente rivestito di vernice metallica.

Nel frattempo, continuava ad allenarsi, Un nuovo cambiamento drastico lo porta a diventare lifecoach.

wangdeshun-2

A 79 anni compiuti invece viene chiamato a sfilare sulle passerelle della Fashion week cinese.

Le foto della sua performance fanno il giro del mondo portando l’ottantenne alla ribalta.

Icona di un nuovo stile di vita: sano e corretto per invecchiare al meglio.

Fashion communication
Laura Savini

Articolo precedente“Segreti di Regine e Regine di segreti” al Palazzo Reale di Genova
Articolo successivoIl Club di Jane Austen a Cagliari.
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.