Home / Moda / L’uomo Moschino in tutù a Roma.

L’uomo Moschino in tutù a Roma.

Rivoluzione in passerella per pre-collezione donna autunno-inverno 2019 dove l’8 gennaio ha sfilato per Moschino Jon Kortajarena,  con corona e tutù.

Jeremy Scott per l’occasione ha proposto una collezione uomo e pre-collezione donna autunno-inverno 2019 entrambe ispirate ai centurioni romani ed al film di Fellini, La Dolce Vita, nonché diversi altri personaggi felliani.

Ha comunicato il designer: ”Ho deciso di presentare la collezione negli storici studi di Cinecittà a Roma, perché il mio fashion show vuole essere un omaggio al grande Federico Fellini, che ha girato proprio qui alcune delle sue pellicole più iconiche. Infatti, per le mie nuove proposte ho preso ispirazione dal suo lavoro e dai magnifici personaggi protagonisti di film come Roma, La Dolce Vita, Satyricon, 8 1/2, Casanova solo per citarne alcuni

La maggiore attrazione dello show della maison è stato però vedere in passerella l’uomo in tutù con tanto di gamba non depilata.

Dean Perosa, il protagonista dell’outfit che indossa un tutù bianco arricchito da papillon chiaro e gilet in tinta abbinato al chiodo nero di pelle. Nessuna scarpa con le punte tipica di una ballerina. Dean ai piedi indossa stivaletti allacciati.  Sicuramente una rivoluzione che ha stupito il pubblico. Ma non poteva essere da meno, considerando che Jeremy Scott è definito come il re delle provocazioni, dei look stravaganti capaci di lasciare tutti sbalorditi.

In passerella per Moschino anche Jon Kortajarena, 33 anni, ormai attore di successo, ex modello professionista. Oggi è più facile vederlo seduto tra le prime file piuttosto che in passerella come protagonista. Per l’occasione ha indossato un outfit da re, corona, frac con code lunghe quasi a formare uno strascico.  Una reinterpretazione di stile per Moschino. Oggi non solo la donna è diva ma anche l’uomo veste in lungo, con “strascico” da red carpet.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Eddy Lee

Come into Eddy’s World

Eddy Lee fashion designer dell’esclusivissimo Billionaire fa il grande passo: Cosa ti ha portato alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.