Unsane è il titolo del nuovo horror in arrivo nelle sale italiane giovedì 5 luglio. Diretto da Steven Soderbergh e distribuito dalla 20th Century Fox, il film vede come protagonista l’attrice Claire Foy. Unsane è stato presentato fuori concorso alla 68ª edizione del Festival di Berlino e girato con un budget di 1,5 milioni di dollari. Nel cast ci sono anche Joshua Leonard nel ruolo di David Strine e l’attore americano Matt Damon che interpreta il detective Ferguson.

Il regista di “Ocean’s Eleven” punta su una storia di stalking

https://www.instagram.com/p/BkNwLHCFasf/?taken-by=unsanemovie

Fonte Instagram @unsanemovie

Tra i film del regista statunitense Steven Soderbergh  si ricordano soprattutto Intrigo a Berlino, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, Magic Mike ed Effetti collaterali. In campo televisivo Soderbergh  ha diretto invece l’acclamato TV Dietro i candelabri e la serie TV The Knick.

Il plot del nuovo horror “Unsane”

Sawyer Valentini (Claire Foy)  è una giovane donna in carriera che lascia la città di Boston per fuggire dalla presenza minacciosa e patologica di David Strine, lo stalker che la perseguita.  Sawyer inizia perciò a vivere le  relazioni professionali e sentimentali in maniera ansiosa e per risolvere il suo disagio, sempre più serio, contatta una clinica psichiatrica. Solo che la terapista la raggira facendole firmare un ricovero spontaneo di 24 ore nella struttura.

https://www.instagram.com/p/Bi7uzyTlWEO/?taken-by=unsanemovie

Tra gli ospiti della clinica c’è Nate Hoffman, un giornalista che si trova lì per smascherare il vero piano della clinica: un truffa sanitaria con la quale vengono trattenuti i pazienti affinché la struttura riceva il contributo della loro assicurazione sanitaria. Sawyer e Nate fanno amicizia, e questo manda su tutte le furie  David (lo stalker che intanto ha cambiato identità) da uccidere sia Nate che la mamma di Sawyer che stava progettando il modo per far uscire sua figlia da quel posto. Ma quando manca poco alla fine del ricovero della ragazza, David la segrega in isolamento. Lo spettatore si troverà davanti a un bivio: realtà o fantasia?Sarà davvero tutto frutto della sola mente di Sawyer e della sua pazzia?

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema