Home / Notizie / Bollicine al Tonino Lamborghini Forum night con il Prosecco Superiore De Toni di Casa Le Magnolie
Le Magnolie

Bollicine al Tonino Lamborghini Forum night con il Prosecco Superiore De Toni di Casa Le Magnolie

La casa di produzione Le Magnolie si distingue per gusto, eleganza e raffinatezza.

Oltre ad offrire una prescelta gamma di vini rossi, rosati e bianchi, di produzione tipicamente veneta, nella storica sede della cantina e dei vigneti di proprietà a Negrisia, la collezione di Prosecco DOC Le Magnolie annovera tra le eccellenze dello spumante veneto, il Prosecco Frizzante e il Prosecco Spumante, con le sue fragranze fresche, briose e delicate, a seconda delle esigenze dei palati più fini.

Tali eccellenze vengono prodotte nella Marca Trevigiana, all’interno della cui area si trova la zona del Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene.

La produzione degli spumanti Doc e Docg, come quella dei vini, è molto ampia ed è sempre targata Le Magnolie. Una garanzia di qualità, affidabilità e serietà. Gli intenditori hanno solo l’imbarazzo della scelta.

 

Alpi Fashion Magazine ha intervistato Roberto De March per sapere di più sulla partecipazione dell’azienda al Tonino Lamborghini Forum Night, il Gala dinner show che si svolgerà il prossimo 20 ottobre presso il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (Bologna). 

Robert Davi sarà la star d’eccezione del Tonino Lamborghini Forum Night. Durante la serata del 20 ottobre si esibirà con il repertorio di Frank Sinatra

Ed arrivano le prime anticipazioni: Le Magnolie porterà al prestigioso Gala Dinner Show il DE TONI e un assaggio di Pinot Grigio.

Anche il Prosecco Superiore De Toni di Casa Le Magnolie sarà presente al Tonino Lamborghini Forum Night. Che cosa vi aspettate da questo magnifico evento?

Da questo Magnifico evento ci aspettiamo di deliziare gli ospiti con uno spumante di alta qualità che incorpora i sapori e i profumi delle magnifiche colline del Prosecco Superiore.

Quale visibilità a livello aziendale potrebbe darvi il fatto di essere affiancati ad uno dei brand più rinomati al mondo, come appunto Lamborghini, simbolo di eccellenza, cultura, storia del costume nel campo dell’automobilismo sportivo?

L’affiancamento al marchio Lamborghini nella sua veste storica del museo ci permette di proporre la nostra esperienza risultato di passione e tradizione da piu’ di 100 anni.

Debora Cattoni al Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato

Come è nata la collaborazione con Debora Cattoni, manager di numerosi grandi eventi?

Debora ci ha invitati ad un evento al museo e visto il programma sfidante di ottobre ci siamo detti: si’ ci proviamo. Il target Lamborghini è sfidante e portiamo il nostro spumante Top che ha nella sua etichetta l’arancione colore top della Miura.

In fatto di eccellenza anche la vostra azienda Le Magnolie non è inferiore a nessuno per quanto riguarda la produzione del Prosecco DOC e la valorizzazione del migliore perlage dello spumante veneto. Quando nasce la vostra attività e come si è evoluta nel corso degli anni?

La nostra attività parte 3 generazioni orsono; famiglia di contadini della pianura del Piave dove la passione per il vino sincero si esprime nella qualità della coltivazione non solo del Glera da cui il Prosecco ma anche nella coltivazione del Pinot e dell’autoctono Raboso. Con la direzione attuale di Francesco Lorenzon, esperto enologo e sommelier, abbiamo intrapreso la via del biologico per esprimere il nostro impegno verso la coltivazione sostenibile.

 

Quali caratteristiche ha lo spumante veneto Prosecco DOC che lo differenzia da altre varietà?

Lo Spumante Prosecco dalle uve Glera sia nella versione Doc sia nella versione DoCg si differenzia dalle altre varietà per i profumi di mela, pera e soprattutto per la sua freschezza che lo rende accompagnatore eccellente per aperitivi, primi piatti leggeri e per dessert vari. Brut per boccati piu’ ” maschi”; Extra Dry per boccati piu’ gentili; Dry per i dessert.

 

È notizia di questi giorni che il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg anticiperà la vendemmia 2018 di 10 giorni. Sebbene il Conegliano sia una particolare varietà che presenta condizioni morfologiche favorevoli, immagino che sia un ottimo risultato per tutta la produzione. Quali vantaggi ci saranno se le condizioni meteo – come le previsioni annunciano – dovessero continuare ad essere favorevoli?

La Vendemmia 2018 si presenta bene. La mancanza di gelate in primavera, il caldo di agosto e la non carenza d’acqua annunciano una buona annata sia per quantità sia per qualità.

Tornando al Tonino Lamborghini Forum Night, quali varietà di spumanti e di vini pensate di portare alla serata e quale supporto pensate di offrire a questo importante Gala Dinner Show?

Al Tonino Lamborghini Forum Night porteremo il nostro spumante Top il DE TONI, che porta il nome del papà di Francesco e un assaggio di Pinot Grigio per accompagnare il buffet con alla mescita Patrizia nostro sommelier di terzo livello.

Il brand Lamborghini è il top della qualità, come lo è la casa Le Magnolie che oltre agli spumanti annovera un’ampia gamma di vini rossi, rosati e bianchi, la cui produzione avviene a Negrisia, nella sede storica della cantina e dei vigneti di proprietà. Usando magari una metafora tipica del gergo vitivinicolo, che cosa rappresenta per voi possedere un’automobile Lamborghini?

Per noi poter possedere un’automobile Lamborghini è un sogno quasi proibito, ma ci piace pensare che il fondatore prima di costruire dream car costruiva trattori, mezzo che noi usiamo quotidianamente nel nostro lavoro.

Marianna Gianna Ferrenti

About Marianna Gianna Ferrenti

Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell'ambito della scrittura digitale

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.