“Rompiamo le convenzioni per venire incontro a chi vuole vivere il lusso delle scelte autonome” annuncia in una recente intervista Della Valle, lo scorso 18 giugno a Milano.
In un periodo di perenni rivoluzioni, soprattutto nella moda maschile dove la moda corre, si rinnova senza scadere e senza essere dettata o vincolata dalle stagioni.
E’ in questa ottica che si inserisce il neo progetto firmato Della Valle: Tod’s No Code in omaggio alla libertà e voglia di sperimentare.
Con questo nuovo background la casa di moda cerca di rompere le convenzioni del lusso per andare incontro a coloro che vogliono vivere in maniera autonoma.
La presentazione del progetto, documentato attraverso una conferenza stampa del Vice presidente Diego Della Valle al Garage Italia sottolinea una nuova capsule collection di accessori, pezzi unici artistici, sportivi e di design mirati a riunire insieme i codici tradizionali del Brand. La presentazione della capsule arriva virtualmente attraverso un video in una location scelta ad hoc per l’occasione proprio perché Garage Italia non è solo un hub creativo fondato e diretto da Lapo Elkann, ma lo stesso collaborerà in partnership con il brand per un prodotto No Code da lui creato.
Le No Code ai piedi sono dedicate a un uomo cosmopolita che gira il mondo in T-shirt e blue jeans, motocicletta e vento in faccia.
Primo prodotto del mondo No Code è il modello di calzatura maschile in pelle nera e neoprene che sarà disponibile presso gli store del gruppo da luglio 2018.
Laura Savini