Una nuova collaborazione tra sport ed alta moda quella tra il brand Superga, noto marchio di scarpe sportive che nasce a Torino nel 1911 e lo stilista Marco De Vincenzo.
Prima collaborazione tra i due.
Il mood della Capsule Collection mira a rivisitare il codice stilistico e iconico della scarpa modello base del brand: Superga 2750.
Dopo la nascita della sua etichetta, Marco De Vincenzo ha raccolto successi e critiche per la sua visione immaginaria del codice etico e stilistico della moda.
Tale passione innovativa lo collega al brand sportivo, tanto che è stato ingaggiato per reinterpretare e revisionare il modello di punta della maison commercializzato per la prima volta nel 1925.
La scarpa famosa per essere proposta in varianti multicolori, questa volta verrà realizzata in chiave unica bianca e/o nera.
Garofani multicolori a ornamento, confondono e racchiudono le varianti di colore abbinati a cristalli Swaroski. Tre i modelli creati per l’occasione in cui Marco De Vincenzo ha miratamente variato le proporzioni della scarpa da pallacanestro. Taglia extralarge per lui, cucita all’arco del merletto.
Il designer ha trasformato in tal senso il veterano modello basket in un esemplare iconico di calzatura.
La Rinascente di Milano è la madrina della capsule collection che inaugura la creatività del binomio De Vincenzo – Superga.
Al terzo piano del department sono state allestite sneaker Superga basse con inserti through e maxi fiocchi, suole massicce, stivali street e giochi a contrasto di bianco e nero.
Laura Savini