Da qualcosa da nascondere e non indossare se non in casi di assoluta necessità, gli occhiali sono ormai diventati un vero accessorio moda. Per questo, ad ogni stagione, le montature si rinnovano in colori, forme e materiali, per regalare a chi ha poca vista uno sguardo magnetico.
Fonte: Stile.it
- Eleganza sofisticata, dettagli seducenti e materiali esclusivi sono gli elementi chiave della collezione di occhiali da vista Blumarine per il 2013. Il modello Flower Essence è ironico e divertente ed acceso da note di colore estive e vitaminiche in cui lʼampio frontale è caratterizzato da giochi di colore che ricordano intrecci di fili di ràfia, mentre lʼinconfondibile stampa floreale personalizza lʼinterno delle aste.
- Nel 2013 si apre un nuovo capitolo della storia di Byblos: l’iconica etichetta italiana lancia la nuova collezione di occhiali interamente made in Italy. L’ispirazione della collezione viene dal passato con ricercate atmosfere retrò rilette in una chiave prettamente contemporary: le forme anni Trenta sono state rivisitate complici materiali versatili e urban-chic quali acetato e metallo.
- La collezione Eyewear 2013 di Ermenegildo Zegna attinge al passato per trasformare spunti e suggestioni retrò in nuove, originali sintesi stilistiche. Esperienza, eleganza e attenzione al dettaglio contraddistinguono la scelta dei materiali e delle cromie facendo emergere il DNA del brand.
- Le classiche fantasie delle cravatte Ermenegildo Zegna decorano questi eleganti modelli offrendo montature dai sottili richiami a icone maschili senza tempo.
- La collezione vista 2013 di Givenchy è la sintesi degli ideali estetici di Riccardo Tisci, direttore creativo della Maison. Accanto a forme ovali e tondeggianti o leggermente affusolate prevalgono modelli più squadrati e lineari, in metallo o acetato, o ancora in inediti mix di materiali accuratamente selezionati.
- Lavorazione artigianale, cura del dettaglio e visione innovativa è il mix di ingredienti che rende Lozza uno dei marchi più apprezzati a livello mondiale, capace di proporre un gusto vintage mai scontato, perfettamente in sintonia con il suo eclettico testimonial: la popstar Mika
- Lozza vanta nella sua tradizione molti dei modelli entrati nella storia dell’occhialeria e rivisita con successo forme retrò attraverso un rigoroso lavoro di ricerca di materiali pregiati e dettagli di stile. È la natura la principale fonte di ispirazione della nuova collezione, come dimostrano i colori e i particolari effetti come il legno, il corno e la madreperla che caratterizzano le proposte eyewear.
- La collezione Eyewear Emporio Armani rispecchia fedelmente il concetto di stile impeccabile, ma sempre giovane e fresco di Emporio Armani. Gli occhiali sono moderni e allo stesso tempo ricercati, grazie ai dettagli studiatissimi in gomma e alle insolite finiture. Ampia la scelta dei colori: oltre alle nuances più sobrie, tinte pastello giocose e solari, e tinte metalliche abbinate a lenti a specchio.
- Lo stile di Giorgio Armani ha un linguaggio universale e senza tempo che nasce da un rigore che non è mai freddezza, ma il risultato di una costante e instancabile ricerca di linee pure e naturali. Il risultato è un design unico e riconoscibile, che si rinnova ogni volta con tocchi leggeri, esaltato dalla scelta di colori raffinati e dai dettagli preziosi.
- In attesa della bella stagione che tarda ad arrivare, è tempo di ravvivare il nostro look con contaminazioni fresche e primaverili. Gli occhiali da lettura Doubleice si vestono di tonalità vivaci e fresche: è la nuovissima linea Vitaminic.
- La linea Vintage by Doubleice si rinnova in chiave vitaminica per dare un tocco di energia e di brio ad una delle collezioni più amate, quella degli occhiali dal gusto retrò. Le nuances selezionate per questa collezione richiamano quelle di tendenza per la primavera 2013: l’acceso verde smeraldo, il romantico azzurro carta da zucchero, il verde menta dal sapore retro-chic, e l’intenso giallo girasole. Ideali da indossare per godersi la lettura di un bel libro stesi su un prato o seduti su una panchina al parco, senza mai rinunciare all’eleganza e ad un tocco di originalità.
- JULIE è un modello vista di Yobe occhiali dal mood elegante e imperioso. Forme rigorose addolcite da tratti morbidi. Il comfort visivo è totale grazie all’ampiezza degli occhi e alla leggerezza della montatura in acetato
- Peggy by Yobe Eyewear: citazioni retrò per questo modello a gatto. Graffiate istintive ad alto tasso di espressività
- Fiorucci Eyewear conferma la sua forte vena creativa e presenta tanti nuovi modelli, da sole e da vista, dalle forme e dalle tonalità accattivanti sia mat sia fluo. I materiali sono gommosi e morbidi, in acetato anche effetto denim, e propongono diverse varianti di colore. Sulle aste ritroviamo le immagini iconiche di comics e pop art e i messaggi High Voltage, Io Tarzan tu Jane, Hi Baby!
Qual è la tua reazione?
emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0

























