È la serie del momento, piazzata in pole position da tre settimane nella top ten di Netflix di ben novanta paesi in tutto il mondo.

Effetto Squid Game, la serie Tv sudcoreana sarà la più vista di sempre

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Jung-Jae Lee (@actor_jungjaelee)

Squid Game, l’action drama scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, disponibile nel catalogo della piattaforma di streaming dal 17 settembre, con i suoi episodi compone una storia di sopravvivenza che incuriosisce, intrattiene e lascia attoniti per un clima fatto di regole e di giochi mortali. La serie Tv sudcoreana non è solo destinata a diventare la più vista di sempre, ma supererà anche l’impatto commerciale e culturale dei fenomeni Bridgerton e Lupin.

Squid Game, si impennano le vendite delle tute verdi e delle Vans bianche che indossano i protagonisti

Su Amazon.it alcuni dei costumi disponibili per l’acquisto on line

I fan di Squid Game stanno facendo impennare le vendite delle tute verdi che indossano i 456 giocatori nello show, mentre le Vans bianche stanno facendo registrare un boom senza precedenti. Le Vans sono già diventate un cult. E si scommette che la tuta verde mostrata  nella serie Tv sarà il costume più gettonato per Halloween. L’effetto Squid Game non si limita poi solo al mondo della moda, ma coinvolge persino il comparto agroalimentare attraverso il biscotto di tendenza a nido d’ape presente nel dramma che sta andando a ruba tra i giovani: il Dalgona Biscuit. Un Yong-hui è il venditore ambulante di Seoul che lo ha prodotto. Ormai ogni giorno, sin dalle 11 del mattino, ha una fila di fan fuori dalla sua cucina di strada.

Ho Yeon Jung, la nuova icona di stile creata dal fenomeno Squid Game

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Squid Game (@squidgame_netflix)

Intanto il dramma di sopravvivenza coreano ha anche creato una nuova icona di stile. Si tratta di Ho Yeon Jung, la modella e attrice nota per il ruolo di Kang Sae-byeok nello show televisivo (la giocatrice 067 ). La bella Ho Yeon Jung  è stata nominata ambasciatrice globale per Louis Vuitton, ed è anche la testimonial dell’ultima campagna Adidas. I numeri del suo profilo Instagram comunicano la nascita di una stella: la modella sudcoreana è passata da 400mila seguaci agli attuali 17 milioni.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie