È la serie del momento, piazzata in pole position da tre settimane nella top ten di Netflix di ben novanta paesi in tutto il mondo.
Effetto Squid Game, la serie Tv sudcoreana sarà la più vista di sempre
View this post on Instagram
Squid Game, l’action drama scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, disponibile nel catalogo della piattaforma di streaming dal 17 settembre, con i suoi episodi compone una storia di sopravvivenza che incuriosisce, intrattiene e lascia attoniti per un clima fatto di regole e di giochi mortali. La serie Tv sudcoreana non è solo destinata a diventare la più vista di sempre, ma supererà anche l’impatto commerciale e culturale dei fenomeni Bridgerton e Lupin.
Squid Game, si impennano le vendite delle tute verdi e delle Vans bianche che indossano i protagonisti
Su Amazon.it alcuni dei costumi disponibili per l’acquisto on line
I fan di Squid Game stanno facendo impennare le vendite delle tute verdi che indossano i 456 giocatori nello show, mentre le Vans bianche stanno facendo registrare un boom senza precedenti. Le Vans sono già diventate un cult. E si scommette che la tuta verde mostrata nella serie Tv sarà il costume più gettonato per Halloween. L’effetto Squid Game non si limita poi solo al mondo della moda, ma coinvolge persino il comparto agroalimentare attraverso il biscotto di tendenza a nido d’ape presente nel dramma che sta andando a ruba tra i giovani: il Dalgona Biscuit. Un Yong-hui è il venditore ambulante di Seoul che lo ha prodotto. Ormai ogni giorno, sin dalle 11 del mattino, ha una fila di fan fuori dalla sua cucina di strada.
Ho Yeon Jung, la nuova icona di stile creata dal fenomeno Squid Game
View this post on Instagram
Intanto il dramma di sopravvivenza coreano ha anche creato una nuova icona di stile. Si tratta di Ho Yeon Jung, la modella e attrice nota per il ruolo di Kang Sae-byeok nello show televisivo (la giocatrice 067 ). La bella Ho Yeon Jung è stata nominata ambasciatrice globale per Louis Vuitton, ed è anche la testimonial dell’ultima campagna Adidas. I numeri del suo profilo Instagram comunicano la nascita di una stella: la modella sudcoreana è passata da 400mila seguaci agli attuali 17 milioni.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com