Home / Stilisti / Eventi / Sì Sposaitalia, ospite Pignatelli con capsule celebrativa 50° della maison
Sì Sposaitalia
Carlo Pignatelli, un abito della Collezione 2018, Carlopignatelli

Sì Sposaitalia, ospite Pignatelli con capsule celebrativa 50° della maison

E’ già pronto il white carpet organizzato dalla Fiera Sì Sposaitalia Collezioni in programma dal 6 al 9 aprile presso il polo urbano della Fiera di Milano. Il capoluogo lombardo accoglierà l’elegante e raffinato mondo degli abiti da sposa nati da collaborazioni e progetti di  co-branding. In particolare, sfileranno capsule collections venute alla luce grazie all’unione fra fashion designers e alcune case di moda.

Sì Sposaitalia, sfileranno sul “tappeto bianco” 5 collezioni

Carlo Pignatelli, Collezione 2018, Carlopignatelli

Come detto, sono cinque le coppie fashion designer-casa di moda che hanno aderito all’iniziativa dalla Fiera Sì Sposaitalia Collezioni. Blumarine  ha deciso di rinsaldare e ampliare la collaborazione con Bellantuono Bridal Group. Nicole Fashion Group con l’influencer Paola Turani. Tosca Spose sfilerà accanto al duo creativo LeitmotivMusani Couture in collaborazione con il talentuoso Stefano De Lellis. Last but not least Bellantuono Bridal Group affiancherà lo stilista Efisio Marras.

Lo stilista Carlo Pignatelli “special guest” dell’evento

Ospite speciale dell’evento sarà lo stilista Carlo Pignatelli, con una collezione speciale, celebrativa del 50esimo anniversario della maison.  E’ titolata infatti  “Storia di un Sogno” la mostra dedicata alla maison piemontese specializzata nella creazione di abiti da sposo, che dal 1995 crea anche abiti da sposa.

Collezione 2018 Carlo Pignatelli, un look

La retrospettiva per celebrare i 50 anni della maison

La retrospettiva è organizzata all’interno degli spazi della manifestazione, sempre dal  6 al 9 aprile, a Fieramilanocity. Il cinquantennio della maison viene celebrato da foto e capi rappresentativi di sartorialità. La mostra si estende su oltre 500 metri quadrati, e parte dal 1968. Cioè dall’anno di fondazione dell’azienda, quando lo stilista lavorava nella sua prima sartoria. Carlo Pignatelli – come si legge in un comunicato Ansa: “Inseguiva il sogno di diventare un maestro couturier. Il percorso è costruito con materiali provenienti dagli archivi della Maison. E con immagini scattate da fotografi come Michel Comte, Bob Krieger, Aldo Fallai, Roxanne Lowit e Mauro Balletti”.

http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.