Polimoda e Central Saint Martin School insieme per promuovere nuove figure professionali nel mondo moda.

Fashion,polimoda

L’accordo tra le due scuole di alta professionalità e storia è siglato. I due centri di eccellenza si alleano per promuovere una formazione continua nel settore moda. Italia e Grand Bretagna in un unico progetto per un’offerta formativa internazionale ed una connessione internazionale tra due capitali della moda.

polimoda,Saint Martin School

Polimoda compie trent’anni

L’accordo si base sul piano della didattica annunciato dal Polimoda per il prossimo autunno in occasione del trentesimo anniversario dell’istituto.

Superamento del classico dualismo “design e business” verso una maggiore integrazione delle aree tematiche, mirata alla formazione di professionalità sempre più poliedriche e di nuovi profili ibridi protagonisti dello scenario contemporaneo, dal designer imprenditore al manager creativo.

_polimoda,Saint Martin School

La collisione dei due pilastri di eccellenza pone le basi per la costruzione di un network culturale con i più importanti centri formativi della moda.

Una mentalità aperta e globale è una condizione imprescindibile per lavorare nella moda contemporanea e i nostri studenti trarranno enorme giovamento da questo tipo di esperienza“, sottolinea D. Venturi, direttore del Polimoda.

La nascita di un nuovo corso

Il primo step: la nascita di un nuovo corso “dual –city” in Fashion Trend Forecasting and Styling, che si svolgerà tra Firenze e Londra presso le sedi dei due istituti, con la partecipazione di importanti stylist internazionali. Un percorso intensivo, mirato alla formazione delle figure dello stylist e del trend forecaster, tra le professioni più ricercate del settore, che richiedono grande sensibilità e una profonda conoscenza della moda.

Polimoda Fashion Show 2016,Saint Martin School

Da settembre, la nuova didattica sarà organizzata in quattro contenitori tematici: Fashion Business, con tutti i corsi di strategia e gestione aziendale Art Direction, per rappresentare la comunicazione contemporanea a tutto tondo, dall’immagine alla scrittura, dal sound design al video making; Fashion Design, sia a vocazione artistica, sia a vocazione tecnica, per tessile, maglieria e accessori; Design Management, il contenitore dedicato ai corsi che tendono a sviluppare un nuovo progetto o un’impresa creata attorno a un’idea di prodotto vincente, con l’intervento diretto del mondo dell’industria nei programmi.

Laura Savini
Fashion Communication

Articolo precedenteContraddizioni di Vita
Articolo successivoStampanti 3D e Design Industriale
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.