Bitri registra sia il passato che il futuro con il suo calendario artigianale, vincitore del premio Graphis Platinum, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo.

Past & Future non è un calendario comune. Il nuovo calendario dello studio portoghese Bitri si compone di una scatola di legno, curata artigianalmente, con due cassetti, uno per il futuro e l’altro per il passato. Il cassetto Future contiene un foglio di carta fine per ogni giorno che verrà.


‘Dopo l’uso giornaliero’, il foglio futuro si ripone nel cassetto del passato: si può scegliere di salvare tutti i giorni o solo quelli più importanti dell’anno che si sta vivendo e di quelli futuri. E il presente? “Bene, il presente accade quando la carta è stato stampata, non può essere nascosta all’interno di una scatola”, dice Bitri.


Oltre al concept di base, il segreto di questo calendario è nei dettagli. I materiali sono di qualità eccezionale, dal legno alla carta e al tessuto. Tutto è assemblato manualmente, un omaggio ai mestieri tradizionali e un modo per garantire un prodotto unico. La grafica stessa è stata trattata attraverso soluzioni tipografiche tradizionali e metodi di stampa e incisione personalizzate. Questo rende Past & Future un pezzo da collezione, che si può rinnovare ogni anno e permette di costruire un archivio.

Fonte: Fanpage.it

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.