Home / Moda / Moda Donna / Borse Donna / Return to Handmade, creativi a confronto

Return to Handmade, creativi a confronto

La parola creatività ha varie sfaccettature ed interpretazioni.

Ogni giorno si crea e si distrugge, cercando di lasciare il segno nel tempo. Nato per hobby, LauraSavinicreations, è un prodotto handmade di una creativa che ha messo alla prova se stessa con creazioni produzioni sempre più diverse.

Ricercare il dettaglio e  fare la  differenza”, è il suo  motto per realizzare un articolo diverso.

borsa

Tante, oggi,  le creative che si accingono a produrre oggetti ed accessori con materiali da riciclo e quant’altro, troppe coloro  che postano copie o rifacimenti di oggetti, poche coloro che inventano.

Non è facile poter realizzare un pensiero, una filosofia, un idea.

Ho sempre cercato di portar fuori il mio pensiero e realizzarlo senza confine”, racconta.

Proprio perché il ritorno al settore artistico e creativo è in voga, l’obiettivo principale è quello di creare un qualcosa che resti, di cui si parli purché diverso e straordinariamente inconfondibile.

La capacità di creare con le mani forme diverse, legando   materiali e pietre affini, mi ha sempre entusiasmato, per questo cerco sempre di personalizzare diversamente ogni mia creazione”. “Niente si ripete, tutto si rinnova e reinventa”, aggiunge.

Cercare di far proprio uno stile, è ciò che accomuna i  veri creativi.

Come nella moda, anche nell’artigianato chi resta indietro è perduto.

3

Tendenze e stili da ricercare e reinterpretare con lo scopo di personalizzare,  per  rendere un prodotto diverso ed apprezzato è  ciò che dovrebbe persistere tra gli ideatori.

 “Pietre”, il  simbolo della collezione pe15 di LauraSavinicreations che viene riproposto  tra gioielli ed accessori in forme e colori diversi.

Dar luce e colore, ad un tessuto o ad un metallo, attraverso l’unione e la commistione di pietre è ciò che ha sempre idealizzato e prodotto”. Conclude

LauraSavinicreations è su facebook: https://www.facebook.com/laura.savini.5074

Oppure laurasavinicreations.blogspot.it

Laura Savini
Collezione pe 2015

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.