Hanno dovuto fare una diffida ufficiale, attraverso il Presidente e il Segretario Generale della Società Italiana di Medicina Estetica alla notizia diramata in questi giorni dall’ANSA che, il 50% dei pazienti che si sottopone a trattamenti di medicina estetica lo fa da odontoiatri.
Interrogato su questa notizia ANSA di pura fantasia il prof. Mario Dini Prof. MARIO DINI, chirurgo estetico e plastico con Studi a Firenze e Milano, ci da la sua versione:
Il nostro è un settore molto delicato, e deve essere anche tutelato, e sono soddisfatto che organi istituzionali della Società Italiana di Medicina Estetica sono intervenuti immediatamente e seccamente; c’è stata addirittura un recente parere del Consiglio Superiore di Sanita (luglio 20114) che stabilisce che gli odontoiatri possono eseguire trattamenti:
1) Che siano destinati alla terapia delle malattie e anomalie congenite e acquisite dei denti e della bocca;
2) La cura estetica può essere effettuata solo se “correlata e non esclusiva dell’iter terapeutico” e comunque LIMITATAMENTE ALLA ZONA LABIALE;
3) Le cure non possono essere effettuate con dispositivi medici e farmaci per finalità terapeutiche diverse dalla zona anatomica;
Quindi l’esecuzione dei Trattamenti di Medicina Estetica può ed è solo appannaggio del Laureato in Medicina e Chirurgia.
Come tutte “le mode”, in questo momento la chirurgia Estetica e Plastica è molto seguita, insisto, come una moda, e coinvolge anche dei ciarlatani.
La chirurgia plastica e la medicina estetica sono argomenti seri, si può intervenire per rallentare l’invecchiamento, per aiutare esteticamente chi ha subito traumi e interventi o mutilazioni create dal cancro, modificare inestetismi che creano stress e disagio, la medicina estetica non deve stravolgere o traumatizzare, ma deve offrire al fenomeno fisiologico un ritmo diverso proprio perché l’invecchiamento non si può fermare.

Prof. MARIO DINI – Prof. MARIO DINI
Le Sedi: Prof. Mario Dini – Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121
Tel: 055 244950
Milano: Prof. Mario Dini – Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122
Tel: 345 4796376

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELLA SIME E DEL COLLEGIO DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE DI MEDICINA ESTETICA

http://www.lamedicinaestetica.it/categorie-articoli-argomenti/item/965-comunicato-stampa-congiunto.html

1798410

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Estetica