Home / Viaggi / Gourmet / Gusto / Piaggio e Condé Nast raccontano VESPA

Piaggio e Condé Nast raccontano VESPA

The Stylish Food Road è un nuovo progetto o meglio un viaggio gastronomico tra paesi e nazioni diverse sviluppato attraverso la redazione di un magazine ed attraverso tre tematiche principali: food, travel e lifestyle.

La prossima edizione vede protagonisti Piaggio e Condé Nast uniti nel raccontare il brand Vespa.

Le tre tematiche serviranno quindi per raccontare al meglio la ricchezza del brand, icona ormai in tutto il territorio e non solo e colei che ha aumentato di gran lunga l’appeal Piaggio. Oggi il tutto si leggerà in chiave di food experience. La cucina italiana torna protagonista anche in queste storie di settore cercando di sottolineare l’esperienza e ricchezza delle materie.

Il progetto nasce dalla capacità di concentrare alcuni stili e tendenze tipiche del territorio: come viverlo e quindi lo slow travelling firmato Vespa.

Focus sull’ebbrezza di abbandonare le strade a percorrenza veloce per immergersi nelle vie della città e nelle viabilità delle strade statali per riuscire a gustare, vivere, apprezzare ed amare poi i diversi paesi da un punto di vista completamente diverso.

Sono proprio questi i verbi: gustare, vivere, apprezzare ed amare i punti principali da cui poi scaturiranno i contenuti del magazine e sulle molteplici testate di Condé Nast. Si è  cercato di puntare sulle azioni di movimento che rispecchiano poi l’esatto movimento Vespa.

Saranno quindi creati 38 contenuti basati e caratterizzati dalla ricerca delle gemme preziose per poter veicolare Vespa  verso la scoperta inattesa del “viaggio nel gusto”, un viaggio ricco di sfumature, colori, declinazioni, piaceri e contaminazione del food world svelato tra paesaggi, culture ed emozioni diverse.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Robert Davi

Robert Davi incanta Panicarola. Grande successo per l’evento In Memory of Ferruccio Lamborghini

Grande successo per l’evento In Memory of Ferruccio Lamborghini che si è svolto Sabato 20 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.