Mancano pochi giorni all’avvio della settimana della moda di Parigi, che vedrà impegnate novantadue maison nella realizzazione di ben trentasette sfilate in presenza, seguendo il calendario provvisorio della Federation de la Haute Couture et de la Mode. La grande ed esclusiva kermesse internazionale si svolgerà nella capitale francese dal 27 settembre al prossimo 5 ottobre.
Paris Fashion Week, in agenda anche le sfilate in presenza di Dior, Chanel e Louis Vuitton
Parteciperanno alla Paris Fashion Week molte delle più prestigiose maison del pianeta: Christian Dior, Balmain, Hermès, Givenchy, Balenciaga, Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton. Tutta la sfilata per vedere le nuove collezioni di alta moda sarà aperta a un pubblico ridotto, che potrà accedere all’evento fashion solo con pass sanitario.
Visualizza questo post su Instagram
Attualmente sono complessivamente trentasette i marchi che proporranno le loro passerelle dal vivo, la cifra più importante dall’inizio della pandemia, un segnale positivo per il comparto. Altre trentadue etichette hanno optato anche per presentazioni video, o colto l’opportunità della presenza di modelle in location raggiungibili su specifico invito.
Coinvolte nella kermesse anche le nuove etichette francesi Ludovic de Saint Sernin e Botter
Visualizza questo post su Instagram
Parigi ha incluso nel cartellone anche tante altre novità fra cui le presentazioni delle creazioni di due nuovi brand francesi di successo: Botter e Ludovic de Saint Sernin. Inoltre, mentre Ann Demeulemeester tornerà in passerella dopo essersi ritirata nel 2013, altri brand come Lacoste, Ungaro e Agnes B raggiungeranno nuovamente la capitale mondiale della moda che fa parte delle “big four”, le grandi quattro del fashion system.