Home / Moda / Nuances parigine per Gucci
gucci

Nuances parigine per Gucci

Gucci sceglie Parigi come prossima sede di sfilata e non più Milano come da routine. Un omaggio che la maison ha scelto di fare alla capitale francese maturato da un accordo con Milano Moda e La Fédération de la Haute Couture et de la Mode. Solo a febbraio rientrerà in Italia il colosso con fatturato annuo 2017 pari a 6 miliardi e 200.000 euro e nel primo trimestre.

La prossima sfilata in programma il 24 settembre 2018 ufficialmente condivisa nasce come una serie di omaggi che la maison ha voluto rivolgere alla Francia.

Sotto la guida e creatività del designer Alessandro Michele, la maison ha iniziato a rivolgere omaggi a Parigi attraverso la campagna pubblicitaria Pre Fall 2018 grazie alla quale è riuscita a ricreare l’ambiente delle proteste studentesche della Parigi del Sessantotto, un momento storicamente memorabile, e fonte di continue ispirazioni culturali e non solo.

La sfilata Cruise 2019 di Gucci si è svolta il 30 maggio nell’antico sito degli Alyscamps.

A seguire una serie di memorabili location scelte ed in riferimento agli anni passati tra cui primeggia l’Art District a New York nel 2015, il chiostro di Westminster Abbey a Londra nel 2016 e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, nel maggio del 2017.

gucci

il Presidente del brand Marco Bizzarri annuncia con fierezza: “Gucci è un marchio globale con radici italiane vive e profonde, che fa parte di un gruppo francese, Kering, visionario e all’avanguardia. Quando Alessandro mi ha parlato del suo desiderio di presentare la prossima collezione a Parigi  ho pensato che c’erano tutti i presupposti per proseguire in questo tipo di omaggio. Abbiamo scelto di sfilare lunedì 24 settembre, che è il giorno di transizione tra le due settimane della moda di Milano e Parigi, per evitare impatti sui rispettivi calendari. Torneremo a Milano a partire dallo show di febbraio 2019”.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Progettazione e creatività per Mp Studio

La MP STUDIO nasce dall’idea creativa e professionale di un duo maschile: Diego Petrillo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.