Dopo il mese di ottobre ricco di uscite interessanti – fra le quali c’è la seconda stagione di La legge di Lidia Lidia Poët ed Heartstopper 3; il mese di novembre – considerando gli spettacoli seriali targati Netflix – arriva con titoli attesissimi e una line up imperdibile. Vi suggeriamo in questo nostro spazio tre prodotti seriali da non perdere inseriti nel catalogo di novembre 2024 della piattaforma streaming.
dal ritorno di Arcane e de L’imperatrice al debutto della miniserie su Ayrton Senna
1. il capitolo finale di Arcane dal 9 novembre 2024
Uno dei titoli più attesi in assoluto, tra le novità Netflix di novembre 2024, è la seconda stagione di Arcane. Nel capitolo finale, l’attacco di Jinx alla Consulta getta le basi per un terribile inasprimento del conflitto tra Piltover e Zaun! La serie animata tratta dal gioco League of Legends è uno dei prodotti di animazione di maggior successo della piattaforma streaming, ed è stato candidato ai Billboard Music Award 2022 tra le migliori colonne sonore. Ideata da Christian Linke e Alex Yee, la produzione esecutiva è affidata, tra gli altri, a Linke, Marc Merrill e Brandon Beck. Lo studio di animazione è Fortiche Production. Hailee Steinfeld (Vi), la vincitrice di Annie Award Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko), Amirah Vann (Sevika), Mick Wingert (Heimerdinger), Ellen Thomas (Ambessa) e Brett Tucker (Singed) sono alcuni dei doppiatori della versione originale. Fortiche ha diretto e prodotto l’animazione con i registi e fondatori Pascal Charrue e Arnaud Delord.
2. L’imperatrice 2 debutta il 22 novembre 2024 – Tra i ritorni c’è anche lo show basato sulla vita di Elisabetta d’Austria
Nella seconda stagione, con la prima crisi da poco superata, la giovane coppia vuole godersi la ritrovata serenità coniugale quando sul castello di Schönbrunn si addensano nubi oscure: Franz (Philip Froissant) deve affrontare un inatteso e potente avversario in Europa, mentre Elisabeth (Devrim Lingnau) è sottoposta a una grande responsabilità perché è necessario assicurare il futuro dell’impero con un erede al trono nel più breve tempo possibile. Quando il destino colpisce con tutta la sua forza, la relazione della coppia minaccia di spezzarsi definitivamente ed Elisabeth deve lottare non solo per la sua famiglia, ma anche per l’integrità della sua anima.
3. dal 29 novembre, su netflix, trovate la miniserie in sei episodi incentrata sulla leggenda della Formula 1 Ayrton Senna 
Nel corso dei sei episodi lo spettacolo ripercorre le tappe della vita di Senna, con tutti i momenti fondamentali della sua storia: le vittorie, le sconfitte, le gioie e i dolori del pilota brasiliano interpretato da Gabriel Leone. Gli ideatori hanno voluto raccontare il mito di Ayrton a 360°: dalla carriera agonistica costellata da ben 3 titoli mondiali, a quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente avvenuto durante il gran premio di San Marino, che ha cambiato per sempre la Formula 1.














