Il meglio del mondo del tailoring e la passione per il non-finito hanno guidato il tratto di Jeremy Scott nella nuova collection Moschino Uomo Autunno/Inverno 2023 attraverso cui il direttore creativo ha scomposto, ricreato e declinato per le diverse occasioni, i codici dell’abbigliamento sartoriale maschile.
Moschino Uomo autunno inverno 2023/ 2024: cappotti in patchwork e dettagli di cuciture in evidenza per uno stile “incompiuto”
- Moschino Uomo autunno inverno 2023/ 2024, un look della collection
Nella collezione Moschino Uomo Autunno/Inverno 2023 si spazia dalla destrutturazione delle giacche alla reinterpretazione dei motivi e delle forme dei completi: l’abbigliamento formale si rinnova in chiave distintiva attraverso ritagli di stoffe da sarto e cartamodelli combinati per realizzare look dal forte impatto.
La nuova linea for men si proietta all’interno del camerino di prova di un negozio di un commerciante di tessuti, e si apre con blazer e cappotti in patchwork. Pannelli dai toni neutri in tweed e pied-de-poule prendono forma creando completi dalle linee rinnovate e con dettagli di cuciture in evidenza, per uno stile incompiuto.
I look più glam, con fantasia gessata, e i bustier di pelle dell’heritage della maison rendono la collezione più esclusiva
- Moschino Uomo autunno inverno 2023/ 2024, un look della collection
Moschino propone un nuovo guardaroba fluido. Jeremy Scott taglia colletti e revers e li aggiunge – a specchio – sulle maniche di uno smoking; trasforma uno stivale in una borsa o altri accessori in capi d’abbigliamento come le gonne in seta composte da cravatte dalle stampe diverse. Infine, i look più glam, con fantasia gessata, e i bustier di pelle dell’heritage della maison rendono la collezione più esclusiva.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.it