In occasione della Milano Uomo Fashion week, un vero inno all’eleganza e al fascino maschile con il guardaroba di Ferutdin Zakirov, dalle linee sofisticate che ricordano il fascino senza tempo di Mastroianni e l’eleganza dandy inglese. Lo stilista per l’autunno/inverno 2017/18 rivolge una grande attenzione verso l’uomo business, propone una collezione ampia e completa, studiata in ogni dettaglio, i capi rivelano l’esclusività del made in Italy, interpretata dai maestri artigiani che realizzano le creazioni dello stilista.

Un attuale eleganza italiana che risveglia il desiderio dei grigi nell’interpretazione formale, ma anche in quella casual, abbinati a elettrizzanti blu e sfumature azzurre. Lo stile formal e british nella sua declinazione più dégagé e rilassata, tipica dei club londinesi con qualche riferimento gentry, si racconta nei toni sofisticati del marrone, dal cioccolato al cammello, con alcune nuance da combinare alle proposte di grigio.

Ferutdin Zakirov

Molto eccentrici e decisamente sfarzosi, i toni del bordeaux, del ciliegia e, in alcuni casi, del rosso e del mandarino si inseriscono con naturale disinvoltura nelle proposte della collezione. Giacche e abiti, da scegliere anche nei tessuti più preziosi, pull sportivi e maglie sottili fanno conoscere alle coloriture grigie e a quelle marroni una nuova vitalità. Per la sera continua a essere protagonista dell’uomo Ferutdin Zakirov l’intramontabile smoking, a cui sono concesse piccole e raffinate libertà stilistiche.

Una sartorialità decisamente impeccabile dove si evidenzia la costruzione dei capi e la purezza delle forme, tessuti importanti che privilegiano le più sofisticate lavorazioni e dove come sempre si evidenzia l’eccellenza che si distingue.

Gabriella Chiarappa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.