Tom Ford debutta alla Settimana della moda di Milano per la sua nuova era sotto l’egida creativa di Peter Hawkings. Lo stilista britannico assicura continuità attraverso la Tom Ford Spring 2024 che non abbandona il dna di fascino affilato del brand.

La Spring 2024 e il nuovo glamour sensuale di Tom Ford

Ford – si ricorda – era un provocatore, nella sua sfilata primavera/estate 1997 mandò in passerella una modella con un maglione a maglia aperto, un sacco di trucco smoky eye e niente sulla sua metà inferiore (tranne una G-string con logo G ad incastro sopra i glutei). Hawkings, che è il suo protetto di lunga data, non sembra condividere invece questo gusto per la semi-nudità. Alla Milano Fashion Week 2023, che sta ospitando stilisti e celebrities, è arrivata in passerella anche la sua linea di debutto che è decisamente più modesta.

Gambe a vista e scollature profonde

Tuxedo e shorts nella Spring Summer 2024 di Tom Ford

Uno stile un po’ anni 90 – pervaso dallo street style sano e ribelle – un po’ 2000 (con le sue giacche di pelle nera), e un po’ Gucci negli anni proprio di Tom Ford. Con i suoi modelli attira baci che fanno girare la testa nei loro richiami da notti anni 70. La collection pensata per la prossima stagione estiva comprende abiti ribelli (sfilacciati con lavorazioni e tagli strategici), scollature profonde, tuxedo e shorts. E tacchi affilati che pungono il carpet color nude. Ciò nonostante, la versione di Tom Ford vista da Peter Hawkings rischia di lasciare le sue creazioni senza “frisson” – un imperativo di Ford per mantenere il brand in the limelight. 

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.