Home / Moda / Moda Donna / Borse Donna / Maria Patrona un brand messicano di passione, potere e tradizione
Raul Escobedo,Maria Patrona

Maria Patrona un brand messicano di passione, potere e tradizione

Maria Patrona è un brand messicano di borse specializzato nella lavorazione della pelle e nel ricamo, che incarna l’amore e l’ammirazione del designer Raul Escobedo per le donne che lo hanno ispirato nel corso della sua vita. Il nome del brand deriva dalle tre generazioni di Maria nella famiglia di Raul, un omaggio a coloro che hanno avuto un ruolo di supporto nella sua carriera. La parola Patrona ha origine nel XIX secolo e si riferisce alla moglie del propietario di una Hacienda che rappresentava potere, forza e un alto status sociale.

Il brand vuole essere portavoce della cultura messicana e trasmettere i valori del paese. L’autenticità e la dedizione del designer hanno dato vita ad una collezione dai colori vivaci, forme geometriche, design floreali e stampe animalier.

L’orgoglio verso la sua Patria, le sue tradizioni e le sue radici possono essere percepite attraverso ogni pezzo ricamato a mano. La pelle utilizzata per la realizzazione delle borse viene inve sviluppata e lavorata interamente da una famiglia italiana. Il ricamo poi è una collaborazione di sei differenti stati del Messico: Chiapas, Puebla, Queretaro, Yucatan, Michoacán e Oaxaca.

Il ricamo di ogni stato è unico e racconta una sua personale storia. Il ricamo di Chiapas, per esempio, rappresenta il concettto dell’universo con l’utilizzo di fiori, animali e forme geometriche. Raul crede poi nell’importanza di essere socialmente responsabili, difatti i suoi prodotti hanno un impatto positivo e a lungo termine nella comunità, per questo una percentuale delle vendite di ogni stagione viene devoluta al settore artigiano.

www.lamariapatrona.com

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Jill Megan Kortleve e la rivoluzione H&M

Non più solo taglie extrasmall per H&M. Il posto lanciato su Instagram che ritrae la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.