Home / Moda / Maria Grazia Chiuri Lady Dior

Maria Grazia Chiuri Lady Dior

Dopo due anni di collaborazione per Valentino a fianco del collega, Pier Paolo Piccioli, oggi Maria Grazia Chiuri diventa la nuova designer della maison Dior.

La notizia diventerà ufficiale dopo la sfilata di haute couture a Parigi, prevista a luglio 2016

Anche se non ancora confermato, questa nuova unione, porrà fine ad un sodalizio di successo.

Maria-Grazia-Chiuri-Pier-Paolo-Piccioli

Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri hanno infatti rilanciato l’immagine di una maison affermata lavorando prima tra il 2007 e 2008 a fianco del celebre Valentino Garavani diventando poi gli eredi, dopo il suo addio. Hanno rivoluzionato la “classicità valentiniana” in un mix di eleganza e sofisticità contemporanea che hanno reso la donna “Valentino” aurea e moderna allo stesso tempo.

dior-2016-simons-raf

Oggi, 2016, dopo sei mesi di addio di Raf Simon dalla patria parigina, si volterà pagina…

L’addio, consensuale, è avvenuto “per ragioni personali“, ha detto lo stilista belga in una nota congiunta con l’azienda, che fa parte della galassia Lvmh. “Christian Dior è un’azienda straordinaria ed è stato un immenso piacere” ha sottolineato lo stilista

La maison Dior, non è nuova agli addii inaspettati: sicuramente diverso nei toni era stato quello di John Galliano, nel 2011, licenziato dopo 15 anni di collaborazione in seguito a insulti antisemiti rivolti a una coppia in un caffè parigino, ma ogni stilista ha lasciato quel qualcosa che ha arricchito il brand per farlo diventare indiscutibilmente perfetto nel suo stile.

Maria Grazia Chiuro: una donna alla guida di un successo…

Fashion Communication
Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.