Home / Moda / LVMH in partnership con l’Italia

LVMH in partnership con l’Italia

Il colosso francese ha scelto l’Italia per una nuova collaborazione. L’Accademia Massoli viene selezionata per l’eccellenza nella sartoria così come l’Accademia dei Mestieri Loro Piana per la maglieria.

La collaborazione tra LVMH e le accademie prenderà piede dal prossimo ottobre 2019 attraverso un programma di formazione professionale della durata di un anno specializzato nel campo sartoriale e rivolto ad 8 studenti.

Serge Brunschwig presidente e Ceo di Fendi, nonché maison fondatrice dell’Accademia Massoli è entusiasta della partner in quanto riesce a consolidare l’impegno italiano e la trasmissione di un savoir faire unico e la capacità di rendere noto alle generazioni future l’efficacia del potere sartoriale nell’industria del lusso. Una collaborazione preziosa che porterà alla nascita di sarti del futuro.

Due nuovi corsi che si uniscono ad altri cinque programmi in calendario: articoli di pelletteria al Polimoda, calzature donna al Politecnico calzaturieri, calzature uomo presso l’Académie du savoir Faire Berluti etc.

In riferimento alla collaborazione con Loro Piana invece interviene il Ceo, Fabio D’Angelantonio che sottolinea l’eccellenza della maglieria come tra le più riconosciute. Obiettivo principale: condivisione del saper fare italiano e la passione degli artigiani con le generazioni future. Capacità e creatività di creare con le proprio mani oggetti e pezzi unici.

L’Ime LVMH nasce in Francia nel 2014 per approdare poi in Svizzera nel 2016 e solo nel 2017 in Italia.

Include un programma di formazione ad alta professionalità, mirato a coinvogliare al colosso francese il savoir faire dei mestieri dell’artigianato, creazione e distribuzione. Il corso è rivolto a giovani di età e livelli di qualifica diversi.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.