Home / Notizie / Limited edition polo Lacoste: l’haute couture dello sport

Limited edition polo Lacoste: l’haute couture dello sport

Sempre più apprezzato e richiesto il mix sport e moda tanto da ricercare e riproporre combinazioni all’ultimo grido tra il mondo sportivo e quello dell’alta moda.

FNM_lacoste_x_lesage_s

Dopo l’inimitabile Lagerfield che accoppia sneakers griffate ad outfit d0alta moda, sempre più apprezzato diventa il mix tra i followers e buyers.

Anche Lacoste non passa inosservata riproponendo il coccodrillo storico tra ricami e paillettes per una t shirt limited edition.

2

lacos20150825_009

Apice del lusso raggiunto con la capsule collextion Polo Lacoste che festeggia i suoi 50 anni di attività in collaborazione con la famosa azienda di ricami Lesage, di cui fa parte infatti il gruppo Chanel.

Le otto polo riproposte ripercorrono la storia del brand e del logo “Lacoste”, reinterpretandolo ed impreziosendolo con ricami, prodotto di miscela di materiali classici e moderni.

Paillettes, perle, fili metallici, bacchette in plastica, pellicola oleografica plexiglass, neoprene ed elementi luminosi tra i protagonisti della collezione.

003. DJ CLARA 3000 IS WEARING A LACOSTE POLO EMBROIDERED BY LESAGE SHOT ...

Il famoso coccodrillo, che prende il nome da René Lacoste, per la sua maestria sui campi da golf, si destruttura e diventa maxi sulle polo color navy mentre i riferimenti al mondo del tennis li ritroviamo sulle polo nere con spille inserite che richiamano la pallina da tennis, presenti su colletto.

5041003_lacoste-does-couture-with-pac-man-inspired_ac784d16_m

“Senza stile, vincere e giocare non è abbastanza” diceva il fondatore del brand, un motto che ripercorre tutta la collezione sprigionando in immagini ed accessori new style.

unnamed-1

Altre otto polo sono state poi prodotte per uno shooting fotografico di McLallen indossate da celebrities di calibro internazionale come Letizia Casta e la ballerina Marie-Agnés Gillot.

la_collection_capsule_de_polos_couture_lesage_x_lacoste_1_530-jpeg_north_499x_white

Laura Savini
Fashion Communication

 

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

“On The Wall”, la street art come ricostruzione dopo il crollo del Ponte di Genova

Quando la riqualificazione urbana diventa un trampolino di lancio per lo sviluppo di un intero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.