Home / Moda / Moda Donna / Intimo Donna / Leyna Bloom al nuovo show di Victoria’s Secret?
Leyna Bloom

Leyna Bloom al nuovo show di Victoria’s Secret?

Molti i rumors per la nuova stella di Victoria’s Secret. Si parla sulla possibilità di vedere in passerella come angelo la modella transessuale Leyna Bloom la quale attraverso il suo profilo Instagram ha lanciato un annuncio per prendere parte alla celebre sfilata. Chissà se riuscirà ad avverare il suo desiderio.

La sua carriera inizia nel 2014 e nel suo curriculum ricordiamo episodi di rilievo come la sua partecipazione alla New York Fashion Week per Chromat, The Blonds, Gypsy Sport e soprattutto la prima modella transessuale ad essere fotografata su Vogue India.

A lei tutto questo non basta, le aspirazioni sono altre e più alte. La sua possibile partecipazione come modella per lo show di VS comporterebbe anche una rivoluzione mediatica e rivoluzionaria.

E’ dal 1995 che la maison fa sfilare i suoi capi di lingerie con modelle mozzafiato, ma fino ad oggi non ha mai avuto tra le protagoniste modelle trans.
Data però l’internazionalità del brand, la partecipazione di Leyna comporterebbe un segnale di inclusione molto forte e l’apertura nonché accettazione della stessa e di tutta la società simile a seguire verso la comunità.

Ad oggi sembrano molti gli utenti, followers, che hanno accolto l’annuncio della modella.

Il suo messaggio ha infatti ricevuto quasi 30mila retweet in pochissimi giorni.

Molte volte le sfilate di Victoria Secret sono state criticate proprio per la mancanza di inclusione e diversità. «Il prossimo anno dovrebbero scegliere modelle curvy, trans e di colore, non solo ragazze caucasiche» twittava la stessa Leyna Bloom nel novembre 2017.

Indossare le ali di un angelo coperta da lingerie sexy è sempre stato il suo sogno fin da quando ha inziato il processo di transizione.

Oggi nel 2018, è pensiero comune la possibilità di far calcare la passerella e raccontare la propria diversità anche a Leyna soprattutto perché il Victoria’s Secret Fashion Show non è solo una semplice sfilata ma una piattaforma virale per celebrare la femminilità in qualunque forma si presenti.

Chissà se ce la farà?

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Raul Escobedo,Maria Patrona

Maria Patrona un brand messicano di passione, potere e tradizione

Maria Patrona è un brand messicano di borse specializzato nella lavorazione della pelle e nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.