Intervistiamo il Prof. Mario Dini, chirurgo plastico estetico sulla biostimolazione.

Professor Dini, vediamo tanti uomini e donne che dimostrano almeno 10 anni meno della loro eta’ e, alcuni, confessano di essersi sottoposti al metodo della biostimolazione. ce ne vuole parlare?

La biostimolazione è una tecnica molto utilizzata nell’ambito della medicina estetica moderna in quanto consente di attivare un processo di biorivitalizzazione dei tessuti trattati, in modo particolare delle guance, del mento, della zona perioculare, del collo e del decolleté, attraverso iniezioni nel sottocute di sostanze rivitalizzanti come:

  • acido ialuronico a bassa densità
  • aminoacidi precursori del collagene, dell’elastina e dei glicosaminoglicani
  • vitamine
  • rimedi omeopatici
  • PDRN (polidesossiribonucleotide)
  • gel piastrinico. Il gel piastrinico di ricava dal plasma autologo ed è quindi un elemento assolutamente naturale. Come dice il nome stesso, questo gel è ricco di piastrine e, una volta iniettato nel derma, stimola la produzione di collagene. E’ il collagene, poi, a conferire al nostro viso un aspetto più giovane e fresco.

iStock_000013346445 donna bella anziana

Ma in sintesi QUALI TRATTAMENTI SI POSSONO ESEGUIRE CON LA BIOSTIMOLAZIONE?

La biostimolazione permette di recuperare la tonicità del volto e del decolleté attraverso piccole iniezioni indolori eseguite in ambulatorio.

Il Professor Dini si avvale di questo metodo sia nel trattamento di pazienti giovani (20-30 anni) che vogliono prevenire l’invecchiamento cutaneo, sia nel trattamento di pazienti che hanno superato i 40 anni e la cui pelle è più segnata dall’età e dal fotoinvecchiamento.

QUALI RISULTATI SI OTTENGONO?

La biostimolazione conferisce alla pelle una maggiore luminosità, compattezza e turgidità fin dal giorno successivo al trattamento. Raramente compaiono ecchimosi e gonfiore nelle aree trattate ma, qualora questo succedesse, si tratta solo di una piccola complicanza destinata a scomparire in pochissimi giorni.

Il trattamento non ha un effetto permanente e può essere ripetuto una volta ogni 3 mesi per 3-6 volte al massimo. Nella fase successiva “di mantenimento” si potrà effettuare una seduta ogni 6 mesi.

Cristina Vannuzzi Landini

www.mariodini.it

Prof. MARIO DINI

Specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica

Le Sedi

Firenze: Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121

Tel: 055 244950

Milano: Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122
Tel: 345 4796376

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.