Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Il kimono rivisitato da Romina Caponi
r firenze

Il kimono rivisitato da Romina Caponi

Romina Caponi stilista del brand R Firenze per la nuova stagione Summer 2018 presenta una nuova versione del Kimono rivisitandolo in versione optical.

Il Giappone, torna ad essere protagonista del fashion system supportato anche dalla passione ed ammirazione della stessa Caponi verso l’artista contemporanea YaYOI KUSAMA e la sua capacità di riproporre sempre motivi similari ma in forme ed applicazioni diverse: abiti bianchi, linee fluide e poche forme.

R Firenze SS18

Sempre da influenza dell’artista giapponese arriva poi il gioco comunicante tra le forme, colori e trasparenze, quasi a ricreare un incrocio di righe e pois di diverse misure e dimensioni.

Il rimando all’eterno moltiplicarsi di pois di diverse dimensioni in un mondo di colori forti tipico fin dai tempi dell’infanzia dell’artista Kusama è evidente.

La capsule collection 16R Firenze propone quindi sei modelli ripetuti in varie nuance dove primeggia il kimono come must della collezione.

Diventa per questa sezione un pezzo cult, abbinato a culotte che diventeranno la nuova proposta del “bikini su strada” accompagnati come sempre da accessori rigorosamente in linea con il resto della collezione: righe e pois per cinture e foulard.

R Firenze SS18

Importanza al gioco di colore black and white, traduzione di eleganza, accostato a nappe, frange e trasparenze come anche il binomio blu & gold, rosso &fucsia, total white.

La collezione SS 18 è indirizzata ad una sezione femminile contemporanea e allo stesso tempo elegante.

La donna di Ramina Caponi si ricopre di charme e sensualità, delicatezza e stile: il tutto mixato per adattarsi a ogni attimo della sua giornata.

R Firenze SS18

Omaggio alla sartorialità e manodopera della collezione che esalta gli aspetti più pregiati del made in  Italy

Che diventano la risorsa e la peculiarità del brand.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.