Ha raggiunto il successo grazie al suo corpo statuario per questo risulta sorprendente sapere che la modella Italiana Bianca Balti non è mai entrata in una palestra.
La 29enne ha raccontato al New York Magazine che durante lo shooting per il calendario Pirelli nel 2010 fu Karl Lagerfeld a sconsigliarle di allenarsi. “Karl mi ha detto ‘Hai il sedere di una dea, non dovresti rovinarlo con l’allenamento’”. Il direttore creativo di Chanel avrebbe confessato alla modella che le sue colleghe erano ‘troppo in forma’, aggiungendo “Io non mi sono mai allenato in tutta la mia vita”.
Anche Bianca apparirà nel calendario Pirelli 2014, al fianco degli angeli di Victoria’s Secret Miranda Kerr Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Karolina Kurkova, Alek Wek, e Isabella Fontana, per celebrare il 50esimo anno di attività, fografate da Patrick Demarchelier and Peter Lindbergh.
E seguendo le indicazione del guru della moda, la modella madre di una bimba di sei anni, ha detto di essersi semplicemente preparata con una pedicure e di aver depilato le gambe. Insomma l’invidia delle colleghe modelle abituate a ben altro tipo di preparazione per shooting o sfilate.