Abbiamo avuto il piacere di intervistare la famosa artista Katerina Zemanova, che ringraziamo vivamente per questa cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente e professionalmente?

La pittura è una ricerca profondamente personale per me. Dipingo quello che voglio e quando voglio, mi diverto a dipingere e ho il mio stile, stati d’animo e sentimenti, che si riflettono nell’arte. Ad un certo punto ho scoperto il segreto della pittura acrilica che sarebbe il mio mondo di fantasia e pittura astratta. In parte mescolo io stessa le vernici per i miei quadri secondo la mia ricetta segreta. Le vernici mi ricompensano con motivi ed effetti meravigliosi.

Quando e Com’è nata la tua passione per l’Arte?

Il mio interesse per l’arte risale alla mia infanzia. Una delle prime cose che ricordo è mia madre che dipingeva ritratti e suonava il pianoforte. La strada per l’arte è stata una direzione naturale per me.

Potresti descrivere il tuo profilo artistico?

Non classifico in alcun modo la mia arte, ma nell’ultima volta alcune persone hanno suggerito che i miei dipinti assomigliano ai dipinti di Jackson Pollock. Non mi confronterei in questo modo; ma questo paragone è stato per me una piacevole sorpresa.

Potresti darci una breve introduzione sullla HEXEARTGALLERY?

A causa di Covid, Hexeartgallery attualmente funziona solo come galleria virtuale. Speriamo che la galleria si apra in una nuova sede entro la fine dell’anno.

katerina zemanova

Cosa ti piace rappresentare nei tuoi disegni ed eventi artistici?

Il mio mondo, il mondo come lo vedo io, non c’è niente che voglio mostrare intenzionalmente. Ma voglio che anche altre persone si divertano!

So che sei stata invitata al famoso Castello di Praga. In che senso?

Sono profondamente interessata anche all’arte antica ed ai dipinti che fanno parte delle collezioni del Castello di Praga, principalmente nei ritratti antichi. Ho avuto l’onore di visitare questa parte delle collezioni del Castello.

Qual è il tuo motto personale di lavoro?

Quando la vita ti butta a terra, girati sulla schiena e guarda le stelle.

Qual è stata la tua migliore esperienza professionale e successo nella vita?

Dopo circa mezzo anno di tentativi e fallimenti sono riuscita a sviluppare la mia ricetta unica per i colori acrilici. Ciò ha permesso la creazione di modelli che saranno utilizzabili non solo nella pittura ma anche nei mobili e nell’area tessile.

katerina zemanova

 

Che consiglio potresti dare ai lettori di Alpi Fashion Magazine perché amino ed apprezzino i tuo lavoro e l’arte in generale?

In ogni opera d’arte c’è un pezzo dell’artista. Pertanto, quando si apprezza l’arte, le persone non dovrebbero concentrarsi sul prezzo dell’arte, ma sui propri sentimenti.

Com’è possibile contattarti e trovare tutte le tue opere d’arte?

Attualmente le mie pagine web sono il miglior punto di partenza. La maggior parte dei dipinti disponibili sono lì. Una visita al mio studio è possibile anche in caso di serio interesse.

https://www.hexeartgallery.cz/

Quante lingue straniere parli?

Parlo ceco, tedesco, un po’ di russo ed inglese.

Hai qualche progetto per il futuro?

Ho molti progetti, ad esempio lavoro intensamente alla riapertura della mia galleria fisica, collaboro con il produttore di scarpe su misura di alto livello che utilizzerebbero i miei modelli come stampe su pelle per queste scarpe.

Per concludere: ringrazio la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda intervista su Alpi Fashion Magazine augurandoti tutto il meglio?

Grazie Alejandro, tutto il meglio per i lettori.

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto.(Argentina).

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
2
Non saprei
0
Divertente
0
Alejandro Di Noto
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Arte