Nonostante siano già passati molti anni dalla sua tragica scomparsa, Lady Diana, continua a vivere e far a parlare di se.
La sua vita verrà infatti raccontata con una nuova chiave di lettura in un nuovo documentario prodotto da HBO.
La pellicola nasce in ricordo del 21 anniversario della sua scomparsa avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi. Le circostanze della sua morta non sono mai state chiare e la sua perdita ha lasciato nel passato e tutt’ora un vuoto incolmabile sia per i suoi cari che per i seguaci e fan mondiali che hanno seguito il suo percorso e la sua evoluzione.
Un nuovo documentario, diverso da quelli già pubblicati concentrato maggiormente sull’ultima parte della vita della Principessa arricchito da documenti originale della sua vita, e testimonianze inedite che alcuni suoi collaboratori e persone care a Diana hanno rilasciato per l’occasione.
Immancabili le parole di dedica ed ammirazione rilasciate dai figli.
I Principi Harry e William (Duca di Cambridge) parlano apertamente e in profondità sulla figura materna sottolineando la sua influenza nella loro vita e come la sua personalità abbiam modellato ed arricchito il loro percorso di crescita.
Il documentario mostrerà Diana in un modo in cui non è mai stata vista prima, attraverso gli occhi di due delle persone che la conoscevamo meglio ha dichiarato il produttore esecutivo Nick Kent.
Due episodi della durata totale di 4 ore di filmato sono il prodotto della storia di una grande donna che ha da sempre arricchito l’immagine della Gran Bretagna.
Bisognerà attendere però la fine dell’anno per poterlo vedere.
Un lavoro di spessore ed impatto dove si da importanza alla figura di Diana ed al suo rapporto umanitario pubblicizzato dai suoi viaggi attraverso le popolazioni più disagiate in tutto il mondo.
Un modello nel passato ed icona da imitare per il futuro. Diana non verrà mai dimenticata ma al contrario continuerà ad essere un esempio per intere popolazioni
Laura Savini