Home Moda Uomo Abbigliamento Uomo La grafica di Arbesser su Yoox

La grafica di Arbesser su Yoox

Arthur Arbesser, stilista viennese, svela la recente collaborazione con Yoox e nello stesso tempo inaugura la prima linea dedicata all’Uomo.

Talento multiculturale. Nasce a Vienna ma si forma a Londra trasferendosi poi a Milano. Nel 2013 lancia la sua prima collezione. Oggi approda anche nell’Uomo. Ex concorrente di Who is on next che regala allo stilista importanza e popolarità, oggi presenta a Milano e nello specifico a Via Tortona, la collaborazione con Yoox. Le collezioni da lui realizzate sono il filo conduttore della sua firma, ludica e rigorosa.

La sua creatività sfocia nella grafica, decorazione. Il suo mood mescola insieme aspetti “cool” tipicamente londinesi e l’eleganza minimal milanese.

La sua è una forma pragmatica, modulare fatta di pantaloni e t shirt e soprattutto accessori. I pattern ricordano Atanasio Soldati e Giorgio De Chirico. Linee semplici che danno vita a dichiarazioni visive di grande impatto grazie all’utilizzo di motivi geometrici, e la sua capacità di mescolare insieme neoprene, gabardine e frotté.

In questi tempi duri volevo creare qualcosa di fresco e positivo ma anche accessibile e immediato, che funzioni online” ha dichiarato lo stilista. Un mix di audace e pratico assolutamente contemporaneo, che si lascia indossare con spontaneità, conclude.

La collezione Arthur Arbesser x Yoox è già disponibile sull’e-shop.

Laura Savini

Articolo precedenteLa nuova collezione Santillo spring summer 2018
Articolo successivoIn mostra Bagliori al Museo della Lanterna di Genova
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.