Home Design Giselle Della Mea, Design Thinker d’anima

Giselle Della Mea, Design Thinker d’anima

Design Thinker d’anima, mestiere e professione.

Giselle Della Mea ha studiato design presso l’ Università ORT dell’Uruguay e possiede un Master in Business Model Design (MBD – Master in Business Design) presso la Domus Academy di Milano.

Giselle è una donna sperimentale, cacciatrice di tendenze e focalizzata sugli esseri umani. Co-autrice del libro “Business Model You“, collaboratrice per la versione spagnola di Best Seller in InnovazioneBusiness Model Generation” metodologia canvas d’Alex Osterwalder. Ha progettato più di 50 marche, alcune delle città (city marketing) e molti altri progetti di innovazione sostenibile. Adora analizzare i problemi complessi e risolverli in squadra attraverso la metodologia di progettazione (design thinking).

giselle-della-mea-04

La sua ricerca nell’innovazione e sulle città, sono il tema principale di workshop e conferenze in tutto il mondo. Essendo fondatrice di innodriven.com, ha fondato lo studio di progettazione sostenibile 3vectores.com (la prima società B di Uruguay). Professoressa di “Thinking Design” presso l’Università ORT Uruguay.

giselle-della-mea-06

E’ organizzatrice di TEDxPuntadelEste e ha lanciato diverse campagne e progetti sulla sostenibilità e l’innovazione sociale. Co-fondatrice di Global Shapers Community – Hub Montevideo, rete giovanile “trasformatori globali” sull’iniziativa del World Economic Forum. Presidente del directory di sistema B Uruguay, una comunità delle “migliori aziende in tutto il mondo“, come le BCorporation negli Stati Uniti. Giselle è un componente della squadra di Paese Uruguay, che fa parte del Ministero di Turismo e Uruguay XXI. Lei è convinta che il design potrebbe cambiare il mondo ed il suo motto é: “Il nostro mondo non è sostenibile dagli errori di progettazioni“. Giselle sottolinea che il compito centrale degli imprenditori e managers, non è quello di discutere questioni di colori, formati, ecc, perche c’è molto da imparare dai progettisti nella pratica. Perció; Il design è un potente strumento per differenziare i prodotti e servizi, distinguendosi come la via principale per l’innovazione, migliorando i processi e le creazioni di nuovi modelli di business. La maggior parte delle persone credono che il design è limitato, tangibile oppure visibile, ma in realtà, questa è una visione ridotta dalla progettazione. Tim Brown esprime che “tutti gli elementi del mondo che ci circonda, dal mondo fatto dagli uomini, è stato disegnato dagli uomini” . Tutte le persone possono diventare designer, processo, esperienza e servizi. Insomma, il design sta cambiando le basi della tradizionale gestione e pratica progettuale.

giselle-della-mea-03

Questa innovativa metodologia applicata di design thinker, può veramente contribuire a professionisti, uomini d’affari ed imprenditori; per generare nuove idee, risolvere ed affrontare problemi in modo creativo, con lo scopo di espandere l’orizzonte.

Posted and Tranlsated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

Fonti:
www.innodriven.com/team/giselle-della-mea
www.about.me/giselledellamea

Alcuni Video youtube Link site alternativi:

www.youtube.com/watch?v=mCjnb6SGSas

www.youtube.com/watch?v=OV73O_Fzhzk

www.youtube.com/watch?v=LNLeGsQcYmc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.