Home / Notizie / Giaquinto il lancio di borse di alta qualità
Giaquinto

Giaquinto il lancio di borse di alta qualità

Design, elementi preziosi e funzionali per la nuova collezione  accessori di Giaquinto, brand con spiccata tradizione nel confezionamento di borse d’alta gamma per marchi importanti come Paciotti, Dolce&Gabbana, Prada, Gucci e Dior.

Paolo e Claudio Giaquinto fondano la P&C nel lontano 2002, azienda fortemente specializzata nella produzione di borse ed accessori per il mercato del lusso e solo nel 2015 nasce il brand omonimo “Giaquinto” che basa la sua ricchezza sulla tradizione e sul patrimonio sartoriale, ormai affiliato da anni come partner produttivo di LVMH.

 Claudio Giaquinto è CEO del marchio.

Intenzionato a proporre un brand di borse di lusso attraverso la lavorazione di pellami pregiati e tecniche di precisioni, arricchiti da forme non convenzionali, femminili e ricercate. La collezione si basa sull’arte contemporanea e sul design e nello specifico, Giaquinto, ha sottolineato le linee pulite e decise di opere artistiche e per mano di Richard Serra, Zaha Hadid e Santiago Calatrava.

La linea è minimal, essenziale e di qualità. Il prodotto finale è destinato a donne informate, raffinate, attente alla moda e all’arte. Un progetto totalmente made in Italy che mixa tradizione e innovazione.
Giacquinto si rifà all’arte contemporanea ed al design per trasformare il pensiero astratto dell’artista in materia concreta, reale e funzionale.

Attenzione particolare al taglio e nello specifico alle singole rifiniture di ciascun elemento.

La collezione vede protagonista una palette di colori in linea con il mood minimal che contraddistingue il tutto. Colori per lo più neutri, definiti che esaltano le linee sinuose delle borse

Lo stile di Giaquinto non è convenzionale ma funzionale; nato dalla sua particolare attenzione al design, cultura ed eccellenza nella produzione: un tris di successo garantito

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

“Resto al Sud”, un incontro rivolto agli aspiranti giovani imprenditori

Un seminario presso la sede camerale di Potenza dedicato alle opportunità legate allo strumento finanziario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.