Villa Doria Pamphili apre le porte alla sfilata di Giambattista Valli per il marchio H&M. La capitale romana si veste di eleganza per un evento che unisce due poli opposti.
Un’opportunità prestigiosa tra il designer italiano ormai trapiantato a Parigi ed il colosso del low costo svedese. La collaborazione porterà nei negozi una collezione sorprendente. Una collezione che richiama il passato del designer. Un progetto a 4 mani frutto di un progetto che mira ad un consumatore finale più ampio.
Da quando Kendall Jenner ha lanciato su Instagram la foto in abito Valli in tulle rosa, il popolo web è impazzito. 650 mila like. Il brand sperava in un riscontro mediatico ma non era pronto al successo ottenuto. Capi indossati questi per essere indossati da un pubblico quotidiano, fatto di ragazzi, mixabili, intercambiabili e facili da abbinare in modo originali.
Un viaggio di stile attraverso capi leopardati, pantaloni sportivi, cristalli, camicie che richiamano Berlino, kimoni giapponesi, smoking stile Casablanca e felpe con cappuccio.
Una collezione aperta e riversabile, per ogni stile e genere.
Perché Roma? Giambattista Valli ha voluto scegliere come palcoscenico le sue origini, una città che porta nel cuore ma dalla quale voleva andar via, il sogno di molti giovani oggi.
In passerella un tappeto rosa antico accompagna le modelle nelle sale barocche e decorate. Kendall Jenner appare in passerella con il suo abito rosa corto e dopo di lei modelle internazionali, Vittoria Ceretti e Greta Varese intervallate da modelli maschili. Parterre a 5 stelle composto da stampa internazionale e influencer come: Chiara Ferragni, Miriam Leone, Alice Pagani, Ilary Blasi sono solo alcune delle celeb italiane invitate.
E anche Troye Sivan, Sofia Carson, Alexa Demie, Halima Aden, H.E.R, Cameron Monaghan e Chris Lee tutti in abiti della collezione.
Laura Savini