Perfectible è la nuova collezione Fall Winter 2018-2019 di gioielli futuroRemoto, che Gianni De Benedittis presenta nel calendario ufficiale di Milano Moda Donna presso il Teatro Arsenale di Milano.

Gianni De Benedittis

Dalle forme esatte dell’arte classica alle antiche armonie di natura presenti nell’universo, il cerchio rimane sempre privilegiato simbolo di perfezione e assoluto, nonché espressione di bellezza.

Vitruviux pendant, l’uomo gioiello che viene proposto in chiave cinetica da Gianni de Benedittis è un omaggio a Vitruvio, con la rinomata scultura maschile, in oro, che ruota su sé stessa, inscritta in cerchi e quadrati di argento che formano un’ariosa boule, un piacevole ciondolo prêt-à-porter; interessante la versione Bionic necklace, che tradisce il modello originale con una protesi al posto di una gamba.

In posizione orizzontale, il cerchio prende volume e diviene disco volante, un gioiello compatto e leggero dalle linee morbide ed epurate, un modulo che, nelle varie dimensioni e finiture, ritorna in vari pezzi della collezione: il semplice di Disk ring; oppure, in sequenza tra un pianeta e la luna, nel prezioso Eclipse double ring; o in un bracciale rigido con la sua ipotetica orbita. Accattivante ma sobrio il My Home pendant, in oro e argento, con calotta apribile dall’alto, ricoperta da pavé di rubini e zaffiri gialli, che lascia intravedere il minuscolo conducente extraterrestre.

L’erba del vicino è sempre più verde, anche se cresce su di un altro pianeta! E così i lontani abitanti dello spazio vengono sulla terra ad attingere la loro perfezione. A raccontarlo un must have della collezione, Brain Drain, l’ampio pettorale di argento bagnato in oro rosé, per audaci décolleté, con al centro un ufo aggettante che usurpa il cervello da una testa umana, quasi profezia di un’interplanetaria fuga di cervelli. Belli e divertenti i piccoli dischi volanti orecchino, da cui dipendono le contenute silhoutte di una mucca Your Lunch e di un uomo Your Dinner, destinati ad essere catturati. E poi terrestri immobilizzati da strane pistole di alieni, come in Strange Shot, la collana in oro e in argento con diamanti rubini; infine l’anello It’s Me, con volti futuribili, impreziositi da pavé di diamanti brown e rubini, quasi estreme trasfigurazioni ambigenere della moderna chirurgia estetica.

Complessivamente 16 gioielli, tutti realizzati a mano, di cui quattro pezzi costituiscono una capsule collection dedicata all’uomo, che comprende un bracciale Ufo, un paio di palle di Flying Cufflinks, e poi My Little Home e It’s Me, collana e anello delle corrispettive versioni femminili.

www.futuroremotogioielli.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.