Pierluigi Fucci presenta la sua nuova collezione

Trent’anni di collaborazione con le maison più prestigiose, hanno reso Pierluigi Fucci un brand di successo in Italia e all’estero.

Punto di forza la maglieria. Pierluigi Fucci presenta la sua pe in tre varianti di colore tenuo ma deciso: ghiaccio, ciliegio e nero.

Dall’Italia alla Cina, realizza il suo sogno e ritorna nella sua terra, nella scuola dove si diplomò trent’anni fa per un progetto di moda e cibo legati alla terra molise.

pierluigi-fucci

Evento promosso e finanziato dalla Presidenza dell’assessorato all’agricoltura della regione molise ed organizzato dall’Istituto Leopoldo Pilla in collaborazione con Istituto per agricoltura di Riccia ed istituto alberghiero di Termoli, vanta l’adesione di molti nomi di successo.

Excursus di emozioni, ricordi, storie di vita, obiettivi e creatività raccontati dal designer agli studenti del suo stesso liceo.

Da sempre stilista della materia, per la stampa italiana ed estera, punta sulla qualità. Le grandi collaborazioni con maison d’eccellenza lo scelsero infatti per creare collezioni con tessuti di qualità.

Punto di forza, la sua città nativa, “Noi Molisani quando vogliamo siamo tignosi e determinati” aggiunge accennando un sorriso.

“Anche in Molise possono nascere idee importante che portano al successo “, conferma.

Proprio da Campobasso, nasce il progetto per Expo 2015: food and fashion. I prodotti della terra molisana oggi si legano alla moda. Suggestiva la cornice naturale dell’evento, animata da esposizioni di prodotti locali, tipici molisani.

inv3

Una passerella di luci, ricreata in un vigneto è la protagonista dell’evento fashion.

Armonia di colori, suoni, e profumi colorerà l’atmosfera dello show.

16 modelle per 32 outfit sfilano davanti un pubblico attento e soddisfatto.

L’istituto agrario di Campobasso si veste di eleganza Tanto il lavoro dietro un progetto così importante; studenti, docenti, presidii scolastici, enti locali, tutti uniti per un fine comune: impreziosire i prodotti di una terra come il Molise.

La nuova collezione di P.F, ridisegna una donna elegante, sofisticata, contemporanea, dai toni decisi ma distanti. Accessori in plexiglass, pochette big size in tessuto e pelliccia, cinture in pelle completano l’outfit donandogli maggiore eleganza.

?
?

Premiazioni, applausi e ringraziamenti chiudono la manifestazione. Lo scopo di valorizzare il mondo della scuola e delle imprese, nonché la cultura e l’eccellenza regionale trovano nel Fashion food il loro punto di forza….

Laura Savini
Event Manager

Articolo precedenteA Tavola con le Stelle del Nordest
Articolo successivoIl ritorno della salopette
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.