Home / Spettacolo / Le Stars / Federica Nargi da velina a Testimonial di moda
federica nargi

Federica Nargi da velina a Testimonial di moda

Federica Nargi è il nuovo volto della campagna pubblicitaria del marchio I-Am. Oltre ad esserne testimoniale per la prima volta investe le qualità creative e diventa designer della collezione.

Fortemente scelta per il fisico statuario, oltre alla bellezza forza della comunicazione del brand tanto che per l’occasione decide di affidarle la direzione creativa di una capsule collection di 7 capi “beachwear”.

federica nargi

Una declinazione sotto diversi modi di vestire del suo modello ideale di donna, afferma la ex velina.

Una collezione semplice ma allo stesso tempo sensuale, come  lo è lei.

La collaborazione nasce per caso. All’inizio solo per ricoprire il suolo del testimonial. Poco dopo arriva la richiesta di disegnare alcuni pezzi: occasione entusiasmante per lei.

Un ruolo divertente, quello del designer, alle prese con idee, tessuti, colori anche se non sempre facile.

federica nargi

Federica racconta di non aver mai voluto seguire un filo conduttore unitario, un ideale non è mai esistito

Ha invece voluto assegnare nomi diversi a ciascun modello quasi per animare il prodotto.

“Funny, Sparkly, Friendly, Happy, Sweet, Italian e Sunny” ricchi di colore fluo, nuance scintillanti ma allo stesso tempo realizzati con tagli semplici ed essenziali.

Un cambiamento radicale che Federica ha vissuto nella sua vita e che ora vuole raccontare anche nella sua collezione. Dal suo modo rigoroso di abbinare capi ed accessori nel periodo della sua carriera televisiva come velina ad un outfit comodo che mixa colori, tessuti in perfetta armonia.

La sua ispirazione: Alessia Marcuzzi, semplice e senza filtri, rimane sempre se stessa.

Laura Savini

federica nargi

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Alia

Ingegnere mi disegna un paio di scarpe? ALIA le swing shoes

Per una donna, nel suo outfit, anche se l’abito può essere low cost o meno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.