Fausto Puglisi uno stilista che ha saputo incantare le Celebrity internazionali più amate al mondo come Madonna, Beyoncé, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, da sempre ama vivere la sua vita al massimo delle emozioni, come le sue creazioni che rispecchiano pienamente la sua forte personalità, libero da sempre di fare ciò che vuole, siciliano di nascita e californiano d’adozione, attraverso le sue creazioni esprime il suo desiderio di libertà e di avventura.

fausto puglisi

Puglisi è un vero talento che esprime il made in italy a livello mondiale, una passione che alimenta i suoi sogni come i suoi viaggi e le sue curiosità, appassionato alla cultura cinematografica e televisiva americana degli anni Settanta. Un ricordo che porta con se da bambino, con immagini di film e telefilm che diventano direttamente sogni di gloria, un universo di colori che si porta da sempre nel cuore, come la tradizione millenaria della sua Sicilia.

fausto puglisi
Fausto Puglisi SS18

Un vero vulcano di idee, da sempre lo si identifica come colui che non smette mai di sorprendere come nell’ultima collezione presentata alla Fashion Week di Milano, dando vita ad una nuova versione di se, queste le sue dichiarazioni su Vogue “Ho deciso di lavorare senza colore”, ha detto, “privandomi di uno dei miei tratti più riconoscibili, perché volevo lavorare sulle forme e sulla decorazione sottraendo l’impatto cromatico. Sono tornato nella mia terra e ho cercato di catturarne l’aspetto più elegante, più fragile ed emotivo e – per la prima volta nella mia vita – quello più romantico”.

Fausto Puglisi SS18

 

In questo caso la sua fonte d’ispirazione è rivolta al suo sogno americano parte del periodo in cui è vissuto in America, che non è Donald Trump, ma Kennedy e la sua bellissima compagna Carolyn, i meravigliosi abiti bianchi di lei, elemento fondamentale che fanno emergere un inimitabile eleganza femminile che rivede nella sua terra d’origine. Il bianco, punteggiato di tocchi di nero e di tanti ricami di pietre per descrivere un’estetica completamente diversa da ciò che di solito lo rappresenta.

Fausto Puglisi SS18

Una sequenza di pizzi, macramè e trame semi-trasparenti che esaminano tanto la semi-couture americana quanto lo sportswear, con risultati interessanti come la mini T-shirt composta da una bandiera a stelle e strisce incorniciata da intarsi di pizzi bianchi. Una collezione che propone una nuova visione del grande Fausto Puglisi e che rappresenta il lato romantico e famigliare delle donne, un senso di serenità e  pace liberatoria, una conquistata che il mondo ha bisogno di ritrovare.

www.faustopuglisi.com

Gabriella Chiarappa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.