Once upon a Fanta, grande successo per l’evento musicale organizzato dal Fantaexpo nell’ambito dell’edizione #whatever

Si è svolto ieri 18 settembre, alle ore 21 nella splendida cornice del Parco dell’Irno a Salerno, l’evento “Once Upon a Fanta” organizzato nell’ambito del FantaExpo.

Infatti, il festival salernitano dedicato al Fumetto, ai Games, all’Animazione e a tutte le espressioni della Fantasia è ripartito, dopo un precedente Meet&Greet con Marco Merrino, con un’idea che è stata in grado di accontentare grandi e piccini.

Fantaexpo

Il motto 2021: #whatever

Quest’anno non è stato possibile organizzare una vera e propria fiera del fumetto. Proprio per questo, lo staff del Fantaexpo ha comunque predisposto una serie di eventi “collaterali” che consentono l’accesso a un numero limitato di partecipanti, nel rispetto delle norme anti-Covid, in attesa della vera ripartenza.

Fantaexpo

L’Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ha portato, dunque, in scena le melodie più famose dei classici Disney. Ovvero, proprio quelli che hanno accompagnato i migliori momenti dell’infanzia di tante generazioni. Scrosci di applausi hanno seguito ogni esecuzione, e il calore del pubblico si è fatto sentire più che mai.

Fantaexpo

Fantaexpo, si continua a sognare

Quest’anno, infatti, il motto del Fantaexpo è “whatever”. Come si legge appunto sul sito web ufficiale, la situazione attuale non ci permette di fornirvi una vera edizione della fiera. Mai come quest’anno, la nostra intenzione è non rinunciare ad offrirvi qualche momento di svago e, in effetti, le abbiamo davvero provate tutte pur di organizzare qualcosa per stare assieme. Nasce così #WHATEVER, l’insieme di eventi fisici e digitali di FantaExpo 2021. Vi aspettano appuntamenti lungo tutto l’arco di Settembre: continuate a seguirci!

L’evento gratuito “Once upon a Fanta” è stato programmato e finanziato dalla Regione Campania, e promosso da Scabec. Un bel segnale di ripartenza per il mondo del fumetto, che continua a sognare, in Campania e non solo.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Campania