Ultima giornata di festival per Fantaexpo 2022: un’edizione indimenticabile

La decima edizione del Fantaexpo, festival salernitano dedicato al Fumetto, ai Games, all’Animazione e a tutte le espressioni della Fantasia è stata un vero successo. In programma a Salerno dall’8 all’11 settembre presso il Parco dell’Irno, Fantaexpo 2022 ha riaperto i battenti macinando fin da subito con un boom di presenze e tantissimi espositori, fumettisti, associazioni, cosplayer che hanno dato vita a una kermesse indimenticabile.

Fantaexpo 2022

Il Festival

FantaExpo è ormai un appuntamento fisso per il mondo del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia che si svolge ogni anno a Salerno. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’edizione 2022 è stata partecipatissima, non solo grazie all’eccezionale parterre di ospiti, ma soprattutto grazie al calore del pubblico di ogni età.

Fantaexpo 2022

Ciccio Merrino

Quest’anno sono state numerose le aree tematiche dislocate all’interno degli spazi espositivi: dall’Area Pokémon all’Asian Area, con alcune novità tra cui la One Piece Area, l’Arena Super Heroes, la Stranger Things Area e altro ancora.

Fantaexpo 2022 – Gli ospiti

Ospiti di punta di questa edizione sono senza dubbio Favij, Ketama126, LilJolie, Nello Taver e Giorgio Vanni, voce maschile delle sigle dei cartoni animati più famosi, che stasera, in occasione dell’ultima giornata di festival, si esibirà in una live molto speciale.

Fantaexpo 2022

Comics, Games, Music, Contest, Cosplay e Show costituiscono da sempre i temi portanti dell’evento, dove non sono mancate le nuove proposte tra cui la Mostra Clockwork Pictures, a cura di Fabio Meschini. Da notare anche i contest per cosplayers e appassionati di k-pop, gare di ballo in stile “Just Dance” e numerose aree destinate ai videogiocatori, come l’apposita sezione riservata agli e-Sports.

Inoltre, FantaExpo ha riservato al proprio pubblico eventi e ospiti unici nel corso degli anni. Coez, Marco Merrino, Casa Surace, Barbascura, Nayt, Yuriko Tiger e molti altri hanno fatto tappa al Parco dell’Irno, per un totale di circa 300 ospiti nelle dieci edizioni.

Un grande successo

Non poteva, quindi, mancare per questa decima edizione il grande ritorno di Giorgio Vanni, con tutte le sorprese e le aree gioco messe a punto dallo staff, dalle console ai giochi di carte, senza dimenticare l’area food e un’area per il laser tag. E un Anniversary Kit speciale (maglietta, shopper, poster e carta da collezione) firmato dall’illustratrice Letizia Depedri. Tutto quello che ci aspettavamo dalla decima edizione, e anche di più.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Campania