Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Elisabetta Franchi omaggia Evita Peron

Elisabetta Franchi omaggia Evita Peron

Parte da Evita Peron, dalla sua eleganza ma anche dalla sua forza e determinazione, l’ispirazione di Elisabetta Franchi per l’ultima collezione presentata alla MFW.

La nuova visone del celebre personaggio rispecchia una Evita Peron passionaria, sensuale ed intrigante travolta dalle atmosfere di Parigi degli anni 40.

In passerella si alternano nuance cipriate – rosa antico, vaniglia, giada e avena – a queste, si inseriscono i toni più profondi dello smoky blue e del nero, per capi improntati alla dialettica maschile-femminile:

Importante la giacca gessata che esalta la silhouette mentre il pantalone è  a vita alta, e  fluido nelle linee.

Gli abiti aderiscono alla silhouette e sono caratterizzati dalle intersezioni di  immagini di aironi stilizzati. Simile a una vestaglia orientale è lo spolverino, che si apre su un tailleur pantalone doppiopetto con collo in pelliccia. La sera si illumina di paillette.

Tra le modelle spicca l’esuberante e inconfondibile Anna Cleveland, che con stile e sensualità indossa il tubino nero con stola in eco-pelliccia e guanti che fasciano l’avambraccio,

Non mancano alcune uscite dedicate all’ultima nata in casa Elisabetta Franchi, la collezione EF La Mia Bambina, per le piccolissime che si vogliono vestire come le loro mamme.

Gli accessori rappresentano il tocco finale del guardaroba di una donna seduttiva: le borse non possono che essere micro e i tacchi molto alti, per scarpe e sandali in velluto, camoscio e raso, con dettagli in pelliccia.

Laura Savini

About Laura Savini

Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Check Also

Grande Impero

Grande Impero: pane, basta con i luoghi comuni sulle diete

Non è il pane che fa ingrassare, anzi! Il produttore artigianale Grande Impero spiega cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.